A- A+
Sport
Tennis, storica Pennetta. Prima italiana di sempre in finale agli Us Open

Flavia Pennetta ce l’ha fatta. È la prima donna nella storia del tennis italiano a giungere in finale agli Us Open. C’è riuscita battendo nettamente in semifinale al romena Halep per 6-1, 6-3. Una gara dominata dall’inizio alla fine.

Come detto, la 33enne brindisina è la prima tennista italiana a raggiungere la finale nella storia di Flushing Meadows. C’è riuscita con una gara senza storia: la Halep, numero due del mondo, è stata sconfitta in soli 59 minuti di gioco. L’azzurra affronterà la vincente tra Serena Williams e Roberta Vinci. Flavia Pennetta è la terza italiana di sempre ad aver raggiunto una finale dello Slam: raggiunge la Schiavone (nel 2010 anno in cui ha vinto e nel 2011) e la Errani (2012) entrambe arrivate in finale a Parigi.

Tags:
pennettafinaleus opentennis
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.