A- A+
Sport
Inter, Mihajlovic per la panca. Thohir, doppia opzione dal Chelsea

La missione londinese di Erick Thohir (in tribuna alla Stamford Bridge dove ha assistito al trionfo del Chelsea sul Psg) ha portato risultati interessanti per le strategie di mercato nerazzurre. Come noto gli obiettivi sono puntati su Fernando Torres e Obi Mikel. Non è stato messo nulla nero su bianco, ma il magnate indonesiano ha approfittato dell'occasione per prepararsi il terreno in proiezione estiva e far conoscenza con Roman Abramovic. Dallo zar e da Mourinho (cuore sempre nerazzurro) ha capito di avere una strada preferenziale per l'attaccante e il centrocampista (fuori dall'11 dei titolari blues). Certo, molto poi dipenderà da eventuali rilanci di altri club. L'Inter comunque c'è.

Non trovano riscontri invece le altri voci inglesi che riguardano Michael Bolinborke 46enne manager del Manchester United che ha fatto lievitare il fatturato dei Red Devils in questi anni grazie alle strategie lucidissime su stadio e marketing.

Fronte Mancini. La scorsa settimana le voci su un suo ritorno all'Inter (con dichiarazioni attribuite a Hector Cuper poi smentite dall'Hombre Vertical), ora il tecnico del Galatasaray giura che così non sarà: "Da qualche giorno circola la voce che io sarei in contatto con l'Inter. Non è vero. Sono a Istanbul e intendo continuare qui la mia avventura".

Rimarrà dunque Walter Mazzarri? Thohir giura di sì, ma il finale di stagione sarà determinante per il tecnico livornese. Perdere quota in zona Europa League (magari subendo persino il sorpasso onta dal Milan) non gioverebbe alla sua posizione. Resta in quota il nome di Franck De Boer: il tecnico del lancieri sogna la panca del Barcellona, ma Tata Martino resiste e spera nella conferma. In questa seconda ipotesi l'olandese tornerebbe nella 'rosa' dell'Inter.

L'alternativa (forse pure qualcosa in più) è rappresentata da Sinisa Mihajlovic: il suo lavoro alla Sampdoria è stato giudicato unanimemente positivo e dopo essere stato vice di Mancini in nerazzurro sognerebbe la grande chance...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
thohirfernando torresmancinimourinhoabramovic
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.