A- A+
Sport
Thohir: "De Boer? E' un bravo allenatore, ma non ci sono contatti"

"Stiamo costruendo una squadra in vista delle prossime due-tre stagioni, abbiamo un punto di riferimento a centrocampo con Hernanes, lo avremo in difesa con Vidic", cosi' il presidente dell'Inter, Erick Thohir, torna nuovamente a Milano. "Potremmo aggiungere altri giocatori alla rosa per il prossimo campionato, credo ci sia bisogno di dare stabilita' alla squadra. Inoltre, credo che entro la prossima stagione l'eta' media dei giocatori sara' ventisei anni e mezzo", ha aggiunto l'imprenditore indonesiano che al suo arrivo a Milano ha commentato anche le tre giornate di squalifica inflitte a Juan Jesus per il pugno rifilato a Romagnoli durante la gara con la Roma. "E' una decisione presa dalla Lega. Come ho gia' avuto modo di dire, quello che importa e' costruire una Serie A forte, attraverso le squadre e la classe arbitrale - osserva Thohir -. Ora tutti stanno facendo un ragionamento non solo sulla questione Juan Jesus, ma sugli arbitri in generale. Si sta iniziando a discutere del miglioramento delle tecnologie legate alle partite. Si faranno dei passi avanti in futuro, ma la Serie A ha bisogno di essere pronta per questi cambiamenti, perche' dovra' competere con altri campionati a livello mondiale". Tornando all'Inter che verra', Thohir spiega: "aggiungeremo giocatori ma allo stesso tempo vogliamo tenere alcuni di quelli che abbiamo ora. Come ho gia' detto la cosa piu' importante sara' bilanciare l'eta' e i ruoli". Sulle situazioni contrattuali di Guarin e Palacio, l'indonesiano non si sbilancia: "ne discuteremo con Piero Ausilio e comunque lui puo' rispondere a questa domanda". Una domanda anche sulla questione allenatori, il manager di Frank De Boer ha detto che il suo assistito e' in attesa della chiamata di una grande squadra e il nome dell'olandese e' stato piu' volte accostato al club nerazzurro. "E' un bravo allenatore ma non abbiamo nessuna trattativa con lui. Non lo conosco e non l'ho neanche mai incontrato", garantisce Thohir.

Tags:
thohirintermazzarri
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.