A- A+
Sport
Tiger Woods "cosciente e attivo, resta in ospedale per interventi alle gambe"

Tiger Woods è "cosciente, reattivo e si sta riprendendo nella sua stanza d'ospedale", dopo l'intervento chirurgico d'urgenza per le gravi ferite alle gambe a seguito di un incidente stradale nella zona di Los Angeles. Lo ha riferito il suo team in tweet. 

È stato la decima operazione per Woods, che durante la sua decennale carriera come golfista ha sofferto di problemi al ginocchio, alla schiena e al collo. Secondo quanto riferito dal direttore dell'Harbor-Ucla Medical Center, Anish Mahajan, il campione di golf è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico di emergenza per "le gravi ferite" alla parte inferiore della gamba destra e alla caviglia. Woods ha subito fratture alle ossa superiori e quelle inferiori della tibia e del perone e lesioni alle ossa del piede e della caviglia.

Woods stava guidando da solo mentre partecipava ad alcune riprese televisive quando ha perso il controllo del Suv che, schiantandosi contro uno spartitraffico, si è ribaltato più volte attraversando due corsie e fermandosi su un fianco.     

La polizia ha detto che il campione era vigile mentre le forze dell'ordine hanno divelto il parabrezza anteriore per farlo uscire. Le cinture di sicurezza indossate e l'apertura dell'airbag hanno evitato danni peggiori. Anche a 45 anni, Woods è tra le figure dello sport più conosciute al mondo e rimane la più grande attrazione del mondo del golf. 

Questa è il terzo incidente d'auto in cui Woods è stato coinvolto. Il più noto è avvenuto il giorno del Ringraziamento del 2009, quando il suo Suv ha colpito un idrante e poi un albero.    Subito dopo l'incidente sono arrivati diversi messaggi di vicinanza e preghiera. "Se abbiamo imparato qualcosa nel corso degli anni è a non dare mai per finito Tiger!", ha scritto sui social l'ex presidente americano Barack Obama

"Preghiamo per TW in questo momento", ha scritto la sciatrice olimpica Lindsey Vonn che in passato ha avuto una relazione con il golfista. "Combatti come il campione che sei per i tuoi figli e per il mondo", lo ha esortato Mike Tyson.    

Moltissimi altri messaggi sono arrivate dai fan che, una volta appreso come Woods non fosse in pericolo di vita, hanno iniziato a porsi l'altra domanda importante: Quando potrà giocare di nuovo a golf? La risposta si avrà solo dopo il periodo di riabilitazione i cui tempi devono ancora essere stabiliti.

Commenti
    Tags:
    tiger woodstiger woods incidentetiger woods come statiger woods gambetiger woods golf




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.