A- A+
Sport
Tottenham-Ajax 0-1, Ten Hag: "E' solo il primo tempo". E Pochettino...
(foto Lapresse)

Tottenham-Ajax 0-1, Ten Hag: "E' solo il primo tempo"

All'Hotspur Stadium, l'Ajax batte il Tottenham 1-0 nella semifinale d'andata di Champions League. Decide la rete al 15' di Van de Beek. Ritorno l'8 maggio alla Crujff Arena di Amsterdam. "E' stato un risultato molto importante perché abbiamo vinto in trasferta e abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo - ha spiegato l'allenatore olandese Erik ten Hag -. Ma è soltanto il 'primo tempo' della sfida con gli Spurs. Abbiamo vinto a Londra ed è fantastico - le parole del tecnico dell'Ajax -. Abbiamo superato un altro limite e fatto un altro passo avanti". "Nella ripresa il Tottenham ha lottato di più, ma abbiamo lottato anche noi e siamo risuciti a vincere", ha sottolineato Ten Hag. Su De Ligt: "E' incredibile. E' uno dei leader della squadra e quando lo vedi giocare ti trasmette fiducia. Difende, contrasta, duella con gli avversari. Se penso alla finale? No, penso soltanto alla prossima partita a Rotterdam".

Tottenham-Ajax 0-1, Pochettino: "Pigri sul gol"

"Nel secondo tempo è cambiato il match - ha spiegato il tecnico del Tottenham Pochettino analizzando la sconfitta del Tottenham contro l'Ajax -. Posso accettare che all'inizio è stato sbagliato cominciare la partita con quel sistema di gioco, ma non avevamo tante altre opzioni oggi viste le assenze. Non sono contento e non posso sapere come sarebbe andata con altre scelte - ha aggiunto il mister degli Spurs -. Ma abbiamo avuto meno energia e aggressività all'inizio". "Sul gol preso di sicuro siamo stati troppo pigri".

TOTTENHAM-AJAX 0-1, ERIKSEN "LI ABBIAMO FATTI SEMBRARE PIU' FORTI"

"Li abbiamo fatti sembrare piu' forti di quello che sono. Non siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto". Questo il pensiero del centrocampista del Tottenham Christian Eriksen dopo la sconfitta casalinga contro l'Ajax nella semifinale di andata di Champions League. "Nel primo tempo non siamo stati bravi - ha sottolineato il giocatore del club inglese ai microfoni di Sky Sports - e abbiamo iniziato male la gara. Contava la mentalita', dovevamo gestire meglio la palla e il pressing. All'intervallo abbiamo detto che dovevamo cambiare registro", ha concluso Eriksen.

Commenti
    Tags:
    totenham ajaxajaxchampions league
    Loading...
    in evidenza
    Debutta Marietti Junior La nuova casa editrice per ragazzi

    Libri & Editori

    Debutta Marietti Junior
    La nuova casa editrice per ragazzi

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia

    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.