A- A+
Sport
Totti mette in ginocchio il Real. "Scudetto". E Benatia-Real...

"La Champions? Vogliamo arrivare il più lontano possibile, ci sono squadre molto più forti di noi, ma cercheremo di mettere in difficoltà chiunque incontreremo". Francesco Totti è ottimista sula stagione che sta iniziando e che già si impreziosisce con la vittoria - seppure in amichevole - per 1-0 sul Real Madrid campione d'Europa.

Gol naturalmente suo... "Uscire tra gli applausi fa sempre piacere, poi per me il Real Madrid è la seconda squadra per la quale ho sempre tifato. Sono orgoglioso, abbiamo dimostrato che la Roma c'è".

Obiettivo scudetto più che dichiarato... "Sì, vogliamo fare meglio della scorsa stagione, la squadra deve lottare per lo scudetto".

Già si sprecano i primi paragoni tra la Roma di Garcia e quella di Capello? Totti prende tempo:  "Al momento la devo mettere sotto perché con Capello abbiamo vinto, ma noi abbiamo un grande gruppo che può fare bene. Spero che accada la stessa cosa del 2001".

Intanto Benatia ha twettato la sua gioia per il successo della sua Roma con il Real ("Non è stato facile ma l'abbiamo vinta. Grande atteggiamento di squadra. Bravi ragazzi!!!"), ma è stato oggetto di voci legate proprio all'interesse del club blanco nei suoi confronti. Sul 27enne difensore marocchino in questo momento c'è il club blanco e sullo sfondo anche il Chelsea. Resta il fatto che la ascolterebbe offerte dai 30 milioni in su. Il presidente James Pallotta non ha però fretta di ascoltare proposte da nessuno. "Benatia non e' mai stato messo sul mercato. E' un nostro calciatore, importante per la squadra anche per la prossima stagione". Anche se "nel calcio mai dire mai, ma detto questo non e' nostra intenzione privarci dei nostri migliori calciatori". La Roma intanto in difesa segue il 31enne montenegrino Marko Basa del Lille, che Rudi Garcia ben conosce...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tottireal madridscudettochampions
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.