Trapattoni a un passo dalla nomina di ct di... Drogba
Giovanni Trapattoni diventera' ct della Costa D'Avorio? "Il tutto si dovrebbe realizzare entro quindici giorni". Lo dice Giovanni Trapattoni, che oggi e' stato ospite del programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'.
Il tecnico di Cusano Milanino torna sulla vicenda legata alla panca della nazionale marocchina. Alcune settimane fa trattò con la federazione locale e fu vicinissimo ad allenare Taarabt, Benatia e soci. Poi tutto saltò. Qualcuno disse che i dirigenti nordafricani avevano deciso di virare su Badou Zaki (l'ex portiere e gii ct dal 2002 al 2006 che poi ha effettivamente firmato un quadriennale). Il Trap però ha un'altra versione: "Avevo avuto anche la possibilita' di andare in Marocco - ammette - ci ho anche riflettuto 48 ore, e alla fine ho scelto". In corsa c'erano anche Hervé Renard e all'olandese Dick Advocaat.
Meglio pensare al futuro. Drogba è un grande campione, ma inizia a sentire il peso degli anni (sono 36). Con Trapattoni in panchina, l'ex giocatore di Chelsea e Galatasaray potrà ancora giocare? Il prossimo ct apre: "Beh lui e' un grande giocatore". Di certo il Mondiale in Russia pare un'utopia per il vecchio leone, ma la Coppa d'Africa è in programma nel 2015...
Confessa poi che vorrebbe Roberto Mancini ct azzurro, mentre a lui non piacere diventare il presidente della Figc: "No, quello e' un ruolo troppo pesante, specie per uno come me che non e' andato oltre le scuole medie".