A- A+
Sport
Tuffi: oro Cagnotto-Dallape' nei 3 metri sincro agli Europei

Ancora una gioia per l'Italia dagli Europei di tuffi in corso alla Neptun di Rostock. A mettersi al collo la medaglia d'oro nei tre metri sincro e' la premiata ditta Tania Cagnotto-Francesca Dallape'; argento alla Germania con Tina Punzel e Nora Subschinski (bronzo Russia con Nadezhda Bazhina e Kristina Iliykh. Le azzurre Cagnotto e Dallape' sono cosi' campionesse per la settima volta consecutiva. Un successo costruito gia' al mattino, quando avevano chiuso i preliminari al primo posto con 291.20, e che allunga la striscia di grandi risultati ottenuti da quando, nel 2009, saltano insieme: oltre ai gia' citati 7 ori continentali, anche due argenti mondiali (Roma 2009 e Barcellona 2013), ai quali si aggiunge il quarto posto olimpico di Londra 2012.

I due obbligatori portano i punti giusti (103.80) al duo azzurro, con Germania e Russia in pressing. Nel tuffo di mezzo, il doppio e mezzo avanti con un avvitamento, Cagnotto e Dallape' ricevono 66.60 e rimangono a cinque punti da Bazhina e Ilinykh che nel doppio e mezzo indietro carpiato ottengono 72. La differenza sta nella testa e nel cuore: l'una fredda e l'altro caldo. Le due russe sono imperfette nel doppio e mezzo avanti con un avvitamento (63) mentre il duo azzurro e' sicuro nel triplo e mezzo avanti (70.68) che lo proietta a 241.08 e davanti di tre punti. Chiusura tra gli applausi, meritatissimi, per le azzurre regine d'Europa. Ultimo salto da 72 punti (ma c'e' anche chi ha dato un 6.5) e settima vittoria consecutiva. 

 

Tags:
tuffiorocagnottodallapè
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.