A- A+
Sport

Fabio Fognini, il ragazzo terribile del tennis italiano, quello che ha voglia di vincere ma di non ‘voler smettere di dire parolacce’, partecipo’ nel 2003 al Torneo Internazionale Juniores di Salsomaggiore.

 

Il Torneo ( al quale aveva preso parte pure Lajovic, altro finalista di Montecarlo), oggi titolato Internazionale Juniores Bayer, è alla sua 36 esima edizione.

Inizierà il prossimo 27 aprile.

Il gigante chimico-farmaceutico di Leverkusen, ha voluto anche quest’anno, essere title sponsor dell’iniziativa ed ha gemellato il suo centro sportivo tedesco con il club di Salso.

Il Torneo di Salsomaggiore una fucina di talenti mondiali.

Salso è sempre stato una fucina di talenti. Oltre 31 giocatori, dopo essere passati dalla sua terra rossa , sono entrati nei primi 10 al mondo e ben tre, Fognini, Medvedev e Kachanov, molto vicini all’Olimpo.

Inoltre i vincitori delle due ultime edizioni: Tseng e Musetti sono adesso rispettivamente numero uno e due a livello junior.

 

718 sono quest’anno gli iscritti, 338 ragazze e 380 ragazzi, in rappresentanza di ben 65 nazioni.

 

Il ricavato della vendita del ‘merchandising’ , verrà devoluto a Telethon che sarà presente anche attraverso BNL fondazione Telethon.   

 

Da segnalare tra i ragazzi, gli statunitensi Tyler Zink e Toby Alex Kodat  16 anni finalista a Porto Alegre (Brasile) e il giapponese Shintaro Mochizuki , 15 anni  vincitore a San Jose (Costa Rica) Gr. 1, Eliakim Coulibaly della Costa D’Avorio che ha vinto un Gr.2 a Tunisi.

Poi gli italiani Flavio Cobolli  che ha vinto il Gr.1 di Cuenca (Equador) e Francesco Passaro.

Il Torneo di Salsomaggiore una fucina di talenti mondiali

Tra le ragazze, 2 ragazze dell’Est :   Alina Charaeva, russa vincitrice a Kazan (Russia) Gr. 1 e Kristyna Lavickova, ceka vincitrice del Gr.1 Di Praga

Tra le italiane le nostre Federica Rossi, che l’anno scorso ha raggiunto le semifinali, Melania Delai,  16 anni che ha gia’ vinto due tornei di Gr. 2 a Benicario (Spagna) e Cap D’Ail  e Sara Ziodato vincitrice di un Gr. 2 a inizio anno in Ucraina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    fogninifabio fogninitennistelethonsalsomaggiore
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.