Sport
Urbano Cairo stuzzica Juventus e Buffon: "Scudetto? Se gli altri si scansano"



Torino, Urbano Cairo scherza con Buffon: "Scudetto Juventus? Beh gli altri si scansano"
JUVENTUS-BONUCCI, CHE ANNUNCIO
Urbano Cairo stuzzica la Juventus: "Scudetto? Se gli altri si scansano..."
"Scudetto già della Juve? Beh, gli altri si scansano quindi...". Lo dice scherzando il presidente del Torino, Urbano Cairo, rivolgendosi al portiere della Juventus, Gigi Buffon, entrambi presenti alla cerimonia di consegna dei Collari d'Oro al Coni. Battuta che rievoca la famosa frase attribuita a Buffon in spogliatoio («In serie A contro la Juve si scansano in Europa no») che la Juventus smentì seccamente.
BUFFON ELOGIA IL TORINO E URBANO CAIRO
Gigi Buffon elogia il Torino e il suo presidente: "Da quando Cairo è arrivato a Torino finalmente per i tifosi la gloriosa storia granata è sempre rievocata in modo vincente. Il suo è un progetto ambizioso e intelligente, nel calcio non capita spesso di imbattersi in persone così. Mi auguro che il Torino possa ancora migliorare, perché un derby d'alta classifica dopo trent'anni per la città di Torino sarebbe veramente sensazionale", evidenzia il capitano della Juventus.
URBANO CAIRO, BELOTTI? A 100 MILIONI NON ME LO COMPRA NESSUNO, QUINDI LO TENGO
"Se teniamo Belotti? Abbiamo messo una clausola altissima per tenercelo, a 100 milioni non me lo compra nessuno, quindi me lo tengo". Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano CAIRO, al Salone d'Onore del Coni, sul suo attaccante Andrea Belotti. CAIRO era presente alla cerimonia dei Collari d'Oro per la società granata. "Il grande Torino ha dimostrato negli anni '40 qualità straordinarie, ricordare il grande Torino è una cosa che mi onora".
URBANO CAIRO, IL TORINO NON HA I NUMERI PER COMPETERE CON LA JUVENTUS"
"Il Torino di oggi al confronto è più piccolino, non può competere con una Juve con i valori economici troppo distanti. 60 milioni contro 450 è difficile, quando li batti nel derby, come lo scorso anno, sei molto contento, ma la Juve ha dimostrato anche grandi qualità organizzative"
Torino; Cairo, dopo ko Napoli ripartiamo come Juventus dopo il Genoa
"Anche la Juventus ha perso 3-0 a Genova e poi ha ricominciato alla grande, noi dobbiamo fare la stessa cosa. Il nostro obiettivo rimane l'Europa, siamo a 4 punti dalla sesta pur avendo perso tre partite di fila, quindi direi che siamo molto vicini". Dopo la sconfitta per 5-3 subita a Napoli, il patron ribadisce: "Dobbiamo mantenere la tranquillita' e la determinazione che ci vuole quando vuoi recuperare e ricominciare subito a macinare punti. Abbiamo anche vinto gare contro avversari importanti come Fiorentina e Roma, giocando alla grandissima". Al San Paolo e' stata "una partita andata male, cominciata male con i 20 minuti iniziali che ci hanno penalizzato molto - sintetizza Cairo a margine -, poi mi lamentavo dei secondi tempi ma ieri nella ripresa abbiamo vinto 3-2. Quindi ripartiamo dal secondo tempo di ieri, e' una magra consolazione ma il Toro nella ripresa ha giocato e fatto 3 gol a un Napoli in grandissima condizione. Non dobbiamo neanche esagerare nel drammatizzare, dobbiamo mantenere la calma: succede di perdere le partite, pero' credo che Mihajlovic abbia tutte le capacita' per ridare la giusta motivazione e ricominciare a far bene".
Mihajlovic sfogo: "Ljajic disastro". Torino, interviene Urbano Cairo

