A- A+
Sport
Valentino Rossi, il fratello Luca Marini correrà in Moto2 nel 2016

Luca Marini l'anno prossimo sarà in pista con la Moto2. Per il 18enne fratello di Valentino Rossi è pronta una moto nel Team Forward. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa scuderia che ha siglato un contratto pluriennale.

La squadra è gestita da Giovanni Cuzari e al fianco di Luca Marini ci sarà Lorenzo Baldassari in sella alle Kalex 2016. Quest'anno Luca ha conquistato un buonissimo 5° posto nel campionato Cev e in passato è stato wild card in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel GP di San Marino. Ora però ha l'occasione di essere schierato da pilota titolare per tutta la stagione. Una chance da sfruttare.

Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità - ha detto il fratello di Valentino Rossi - la prossima stagione sarà davvero importante e impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare Giovanni (Cuzari; n.d.r.) e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valentino rossiluca marinimoto2team forward
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.