A- A+
Sport
Valentino Rossi, il fratello Luca Marini correrà in Moto2 nel 2016

Luca Marini l'anno prossimo sarà in pista con la Moto2. Per il 18enne fratello di Valentino Rossi è pronta una moto nel Team Forward. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa scuderia che ha siglato un contratto pluriennale.

La squadra è gestita da Giovanni Cuzari e al fianco di Luca Marini ci sarà Lorenzo Baldassari in sella alle Kalex 2016. Quest'anno Luca ha conquistato un buonissimo 5° posto nel campionato Cev e in passato è stato wild card in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel GP di San Marino. Ora però ha l'occasione di essere schierato da pilota titolare per tutta la stagione. Una chance da sfruttare.

Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità - ha detto il fratello di Valentino Rossi - la prossima stagione sarà davvero importante e impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare Giovanni (Cuzari; n.d.r.) e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luca marinimoto2team forwardvalentino rossi
in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.