Valentino Rossi: "Bel podio su una pista difficile. Scusami Dovi"
Un terzo posto che va piu' che bene. Valentino Rossi ha condotto una gara aggressiva a Indianapolis e se ne torna a casa con un podio che lo soddisfa. "Sono contento - racconta il Dottore - I primi giri sono stati belli, ho fatto una partenza alla Ron Haslam visto che ormai più invecchio più è difficile recuperare. Ci sono stati bei sorpassi, chiedo scusa a Dovizioso per averlo buttato un po' largo ma volevo andare in testa. Purtroppo alla fine Marquez andava piu' forte, Lorenzo aveva qualche decimo di piu' ma sono contento, questa per me e' una pista difficile ed era dal 2008 che non salivo sul podio".
Marquez, "gara dura ma bellissima" - "E' stata una bella lotta all'inizio con Rossi, Dovizioso, Lorenzo. Mi sono divertito soprattutto alla fine, Jorge spingeva tanto ma ho dato il 100%. E' stata una gara bellissima, dura fisicamente, ma questa notte si festeggia e da domani si pensa a Brno". Cosi' Marc Marquez dopo il successo nel Gran Premio di Indianapolis, il decimo in altrettante gare della MotoGp 2014.
Jorge Lorenzo: "Dopo il Mugello è la gara in cui sono stato più vicino a Marquez" - "Inizio divertentissimo con Rossi e Marquez. Ho deciso di aspettare il degrado delle gomme per attaccare, ma alla fine non sono riuscito a prendere Marc, anche se ho notato che giravamo entrambi sugli stessi tempi. Oltre al Mugello è stata la gara dove più ci siamo avvicinati alla vittoria, spero di farcela nei prossimi Gp”.