A- A+
Sport
Valentino Rossi sportivo più seguito d'Italia nel 2015. Boom di Pirlo

Ha perso il duello con Jorge Lorenzo e con esso la corsa al decimo titolo mondiale, però un premio di consolazione Valentino Rossi se lo porta a casa in questo 2015: l'affetto - o comunque l'attenzione - della gente. Il Dottore, malgrado i valeni con Marquez, è lo sportivo più seguito dagli italiani sui social media. Facebook e Twitter incoronano il fuoriclasse di Tavullia. Sul network di Zuckerberg Vale è numero 1 con 12 milioni di fa. Batte Mario Balotelli che supera quota 10 milioni (10,2 per l'esattezza) e si piazza al secondo posto davanti ad Andrea Pirlo. L'ex centrocampista della Juventus è la vera sorpresa comunque di questa classifica. Malgrado l'addio all'Italia per andare a New York, il regista bresciano è lo sportivo che ha conquistato più fans nel 2015: ben 2,5 mln arrivando a 7,8. Il podio è identico anche su Twitter, dove Valentino guadagna ben un milione di follower in dodici mesi (4 in totale) e opera il sorpasso su Balotelli  che comandava un anno fa.

Medaglia di legno per Stephan El Shaarawy su FB: l'anno che ha consacrato il suo divorzio dal Milan (per raccogliere gioie e dolori con il Monaco) lo mantiene comunque alto nel seguito dei fans. Davanti al duo bianconero Del Piero e Buffon (Gigi però è quarto su Twitter).

Instagram resta invece il regno di Balotelli, 3,3 milioni di seguaci di Supermario. Anche se pure qua si registra la crescita di Valentino Rossi: 1,6 milioni in più rispetto al 2014 che gli permettono di soffiare il secondo posto a Stephan El Shaarawy. Cresce molto Claudio Marchisio, quarto davanti a Alessandro Del Piero che da 8° passa 5°. Si inserisce al sesto posto Andrea Pirlo. Poi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, la ginnasta Carlotta Ferlito e Christian Vieri.

“Anche nel 2015 i tre principali social network vedono il duello tra Mario Balotelli, sempre primo su Instagram” – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “e Valentino Rossi, che oltre a consolidare il suo primato su Facebook supera e stacca Balo su Twitter”.

ECCO LE CLASSIFICHE

social sportivi
 
Tags:
valentino rossisportivosocial mediabalotellipirloel shaarawy
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.