A- A+
Sport
Van Gaal inaugura il Grande Fratello negli allenamenti del Manchester

Il tecnico olandese si sta facendo già notare in seno allo United non solo per la costosa lista della spesa consegnata ai suoi dirigenti (e il prossimo colpo da 45 milioni in su dovrebbe chiamarsi Arturo Vidal), ma pure per alcune sue trovate. Innovative o eccentriche, a seconda di come si voglia vedere il bicchiere. La prima mossa è stata quella di modificare il terreno di gioco dei campi d’allenamento di Carrington, sostituendolo con erba ibrida, la stessa utilizzata all’Old Trafford.

E sin qui... la seconda mossa fa discutere maggiormente. Secondo quando riportano da oltremanica infatti  Van Gaal ha chiesto e ottenuto dal club di Manchester un investimento di 600mila euro per costruire un impianto di videosorveglianza degli allenamenti. Un vero e proprio Grandre Fratello, nella patria per eccellenza del Big Brother. Lo scopo? Consentire a ciascun calciatore di rivedere gli allenamenti e correggere quindi eventuali errori.

In attesa che venga realizzato tutto a puntini, già si stanno facendo le prove generali nel corso della tournée in svolgimento negli Stati Uniti, dove sono state installate alcune telecamere HD attorno ai campi d’allenamento. I giocatori non sembrano contrari, almeno sin qui. Il difensore Johnny Evans spiega: “Con questo metodo siamo in grado di vedere le cose che accadono sul campo. Abbiamo gia’ visto il primo video ieri sera e mi sono reso conto che ero fuori posizione in alcuni momenti dell’allenamento”.

Intanto tornando al mercato, l'olandese apparentemente giura che va bene così: "Forse non ci serve più nessuno. Abbiamo ancora un mese prima della chiusura del mercato e fin qui abbiamo sempre vinto. Forse non ci servono altri giocatori. Prima voglio vedere i giocatori che ho e dare loro una chance".

Parole che sembrano di circostanza e vanno in controtendenza con le trattative per Vidal, Hummels (serve un rinforzo i difesa e chi meglio del centrale del Borussia e della Germania campione del mondo?) ed Edinson Cavani. Senza dimenticare che voci che danno un rilancio-United sul Barcellona a 40 milioni per Cuadrado della Fiorentina. Una situazione che spiazza Luis Enrique (che ha chiesto assolutamente l'esterno d'attacco colombiano che considera fondamentale per il suo modulo). Da definire anche la situazione del centrocampista Fellaini che De Laurentiis vuole portare a Napoli...

Tags:
van gaaltelecamerevideo sorveglianza

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.