A- A+
Sport
Simeone, il Cholito è finalmente esploso: "Il mio segreto? La meditazione"

Verona-Lazio, Giovanni Simeone affonda i biancocelesti con 4 gol. Il Cholito ha trovato la sua consacrazione dopo anni difficili

Hellas Verona-Lazio sarà una partita da ricordare per Giovanni Simeone, figlio di Diego. Il centravanti conosciuto con il nome di Cholito, in onore del padre, segna ben 4 gol contro i biancocelesti e sembra aver finalmente trovato la sua giusta dimensione dopo una serie di stagione non proprio all'altezza delle aspettative.

Giovanni Simeone, figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid e della modella Carolina Baldini, è un attaccante classe '95 cresciuto nelle giovanili del River Plate. Nell'estate 2006 viene acquistato dal Genoa dal Banfield per 3 milioni e contribuisce alla salvezza della squadra ligure confermandosi una delle rivelazioni del campionato. I gol in maglia rossoblu non sono moltissimi (12 in 35 presenze) ma nell'agosto del 2017 passa alla Fiorentina per 18 milioni di euro. Nella prima stagione con i Viola segna 14 reti ma poi l'attaccante sembra perdersi. L'anno successivo realizza solo 6 gol e nel 2019 passa al Cagliari. Anche in Sardegna la prima stagione è certamente positiva (12 gol) ma poi il suo rendimento cala in quella successiva (6 gol). Quest'anno Simeone passa all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto e proprio in Veneto sembra aver trovato la sua definitiva consacrazione, culminata con le 4 reti segnate con la Lazio.

"Sto bene, lottiamo tutti e questo mi dà carica, mi fornisce energia vedere i miei compagni che si gettano a terra anche sul 3-1. - ha dichiarato il Cholito nel post partita - Personalmente è molto emozionante. Questa mattina guardavo la Lazio e avevo sognato di fare 2 o 3 gol, e oggi sono contento perché ce l'ho fatta. Ho preparato questa partita come sempre. - continua il bomber dell'Hellas - Sono molto curioso, voglio conoscermi e per questo faccio meditazione, per me è importante, guardarsi dentro. In mattinata ero nervoso, ho lavorato su questa emozione ed è andata bene".

Commenti
    Tags:
    giovanni simeonehellas veronaverona lazio




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.