A- A+
Sport
Verona, Luca Toni non convocato da Del Neri. "Scelta tecnica"

Luca Toni va in tribuna. L'ex capocannoniere del campionato sta vivendo un finale di stagione molto amaro. Escluso per la seconda gara consecutiva (dopo il Monday Night con vittoria a Bologna che ha ridato qualche chance di salvezza alla squadra) Una parabola che assomiglia a quanto sta capitando a un altre re de gol in serie, Totò Di Natale a Udine. Nel caso del bomber di Pavullo però la sensazione è che ci sia una rottura con il tecnico della squadra, Gigi Del Neri. 

Toni era stato molto critico dopo la sconfitta per 2-1 in casa con il Carpi: "Ci meritiamo i fischi, abbiamo buttato all'aria un altro match-point. Abbiamo fatto ridere: è stata un'annata brutta, dagli infortuni, a colpe nostre, forse alcuni giocatori non sono da Serie A, come forse io non sono quello degli altri anni. I nostri limiti stanno venendo fuori: non meritiamo la serie A". 

L'allenatore della squadra scaligera però giura che non ci sono problemi con il 38enne ex bomber della nazionale italiana e spiega la sua decisione di non convocarlo: "'La mia è soltanto una scelta tecnica , ho deciso di giocare con attaccanti che abbiano caratteristiche diverse. Inutile parlare di altro, non c’è nessun caso. Sono convinto che in questo momento la squadra abbia bisogno di un'altra tipologia di giocatori, serve gente che abbia un buon passo, che possa svariare su tutto il fronte. 

Del Neri giura: "Con Luca ho parlato, è tutto chiaro, non ci sono segreti. Di sicuro non è una scelta che faccio per le sue dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Carpi, anche se devo dire che non sono d’accordo con quanto ha detto".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del neriluca toniverona




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.