A- A+
Sport
Marchionne: "Alonso? Conta la Ferrari". Fernando: "Ritrovare armonia"

Jules Bianchi sogna la Ferrari - Il pilota francese della Marussia, ma anche della Ferrari Driver Academy, si sente pronto per una possibile chiamata da Maranello. "Certo che mi sento pronto. Lavoro per questo fin dal mio ingresso nell'Accademia, nel 2009. Ho due stagioni in F1 alle spalle e penso di aver accumulato una buona esperienza", ha detto il francese, precisando che "per il momento i titolari hanno dei contratti. Dunque la questione non si pone. Ma se l'opportunità si presentasse, penso che sarei in grado di coglierla".

Alonso: "Bisogna ritrovare armonia" - "Non vivo su Marte, so quello che si dice in giro., diciamo che c'è questa tempesta... La mia prima priorità è lottare in pista e battere le Williams, la seconda è il mio futuro e quello che farò sarà per il bene e per il futuro della Ferrari. E' chiaro che bisogna ritrovare l'armonia". Poi però ci tiene a sottolineare: "La Ferrari mi ha sempre dato supporto. Entrambi facciamo il massimo, io mi sacrifico tutti i weekend, vivo 365 giorni all'anno per la squadra. Alcune volte si vince, altre no. E' lo sport. Certo, quando non si vince la pressione è maggiore".

Marchionne. "Alonso? Conta la Ferrari" - "La Ferrari è molto più importante di qualsiasi partner", ha detto Marchionne dal salone di Parigi. Intanto sta per prendere ufficialmente il testimone da Montezemolo: "Mi alzerò prima alla mattina, ho preso un impegno e lo porterò avanti. Luca ha fatto un grandissimo lavoro, la macchina che presenta qui a Parigi è eccezionale. Rimane il problema della gestione sportiva, non è il periodo più felice e questo mi dà un fastidio enorme".

Montezemolo: "Cerchiamo la soluzione migliore" - "Alonso è un grande pilota, per me il migliore del mondo, stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la Ferrari nel reciproco rispetto". Lo ha detto Luca di Montezemolo che sta per iniziare la sua ultima settimana da presidente della Ferrari. "Dipenderà da cosa vuole fare lui e dalle esigenze della squadra. Stiamo lavorando serenamente", ha aggiunto Montezemolo. Poi l'elogio dello spagnolo: "Fernando Alonso in questi anni ha dato tutto, ha fatto gare straordinarie, è andato vicinissimo alla vittoria Mondiale nel 2010 e 2012. Sia lui che noi pensavamo di fare meglio, ma non si è mai tirato indietro,ha sempre spinto al massimo. Lo ringrazio per l'impegno e la determinazione. Sta parlando in questi giorni con il ds Mattiacci, ma non c'è alcun assillo. L'assillo è fare bene in Giappone, dicono che dovrebbe piovere, è un circuito molto impegnativo".

Vettel dribbla le voci sulla Ferrari - "Penso che ci sono sempre stati troppi rumors negli ultimi due anni, specialmente in questa parte della stagione. In questo momento la situazione del mercato è più interessante per Jenson Button. Più o meno dovrebbe avere di 17 compagni di squadra l'anno prossimo. Io sembravo uno di quelli qualche settimana fa e magari tra un po' verrò citato di nuovo. Sinceramente ora non mi interessa. A Singapore abbiamo fatto dei grandi progressi, quindi speriamo di continuare così questo weekend: i miei pensieri sono rivolti a questo". Sebastian Vettel, alla vigilia delle prime libere del Gran Premio del Giappone a Suzuka, commenta le indiscrezioni che lo vorrebbero nella prossima stagione al volante della Ferrari al posto di Fernando Alonso.

I rumors sul precontratto di Vettel - Nei giorni scorsi si è parlato anche di un precontratto tra il quattro volte campione del mondo e la scuderia di Maranello. Situazioni tutte ancora da verificare e che si intersecano con quanto deciderà Alonso. Lo spagnolo ha un accordo con la Ferrari per tutta la prossima stagione, ma il suo malessere è evidente. Chiede una macchina competitiva per tornare a lottare per il titolo e garanzie contrattuali molto precise (con eventuali clausole d'uscita) in tema di rinnovo. Da qui l'idea della Rossa di tentare la strada di un cambio totale con Vettel. E Fernando che continua a essere corteggiato dalla McLaren con i buoni uffici della Honda, pronta a tornare in F1 e fornitore dei motori dal 2015 della scuderia con cui costruì grandi trionfi negli anni '80 e '90.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vettelalonsoferrarired bull
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.