Juve, Vidal non ci sta: "Si può sbagliare un calcio di rigore"
"Un rigore si può sbagliare l'importante è aver vinto e aver giocato bene". Arturo Vidal non ci sta dopo le critiche per il penalty fallito al 95° di Juve-Olympiacos. Un errore che non intacca i 3 punti finali, ma a causa del quale i bianconeri non sono andati in vantaggio sui greci nei confronti diretti (andata 1-0 ad Atene per i padroni di casa) a due turni dalla fine. La Juve ora è a quota sei punti dopo quattro giornate di Champions, si giocherà l'accesso agli ottavi negli ultimi due match contro Malmoe (ultimo nel girone con tre punti) e Atletico Madrid (primo a nove).
Sospesi tra le speranza di vincere il gruppo (evitando probabilmente le squadre più forti agli ottavi) e il rischio di chiudere terzi (finendo in Europa League come accadde l'anno scorso dopo la sfortunata sconfitta con il Galatasaray): "Sono contento perché siamo tornati a fare tre punti, serviranno molto per passare alla fase successiva". E sottolinea: "In campionato va tutto bene, siamo primi, dobbiamo continuare così per raggiungere il quarto scudetto consecutivo".
Infiammazione al ginocchio, 15 giorni stop Asamoah - La Juventus e Massimiliano Allegri perdono Kwadwo Asamoah per due settimane. Il club bianconero rende noto che il giocatore "sceso in campo ieri dal primo minuto e dato il suo prezioso contributo alla vittoria contro l'Olympiacos, osservera' un periodo di stop precauzionale per recuperare a pieno dal lieve infortunio riscontrato nella gara di Empoli. Persiste infatti l'infiammazione al ginocchio che costringera' l'esterno bianconero ad un periodo di riposo di quindici giorni. Per rivedere in campo il ghanese, quindi, bisognera' aspettare fino a dopo la sosta di campionato per le nazionali".