A- A+
Sport

Ci saranno anche le medaglie d’oro olimpiche Lindsey Vonn (Usa, sci alpino), Sven Kramer (Olanda, pattinaggio di velocità) Jon Montgomery (Canada, skeleton), Evan Lysacek (Usa, pattinaggio artistico su ghiaccio) Charles e Francois Hamelin (Canada, pattinaggio di velocità) oltre ad altri atleti di spicco, a far compagnia alla “nostra” Carolina Kostner,  nella famiglia di atleti protagonisti dell’iniziativa “Grazie di cuore, mamma” (comunicata a livello globale come “Thank you, mom!”) promossa da P&G, uno dei partner globali del Comitato Olimpico, in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014.

“Penso che l’iniziativa di P&G di prendersi cura delle mamme degli atleti e più in generale delle mamme sia importante ed unica nel suo genere – ha dichiarato Carolina Kostner, prima nel ranking mondiale, attuale campionessa Europea 2013, medaglia d’argento nel mondiale 2013 nel pattinaggio artistico su ghiaccio (e campionessa mondiale nel 2012) – perché molto spesso si dimentica che il raggiungimento di importanti risultati passa anche attraverso altri equilibri fondamentali tra cui il sostegno della famiglia e in essa in primo luogo la mamma da sempre la supporter incondizionata per eccellenza”.

Procter & Gamble sosterrà, non soltanto a livello istituzionale con il marchio “P&G”, ma anche con le proprie marche tra le quali Gillette®, Pantene®, Head & Shoulders®, Olaz® ed altre ancora, un gruppo di atleti provenienti da tutto il mondo che include tra gli altri Felix Neureuther (Germania, sci alpino), Elena Ilnikh (Russia, pattinaggio artistico su ghiaccio), Alexander Ovechkin e Evgeny Malkin (Russia, hockey su ghiaccio), Julie Chu (Usa, hockey su ghiaccio) e Alena Leonova (Russia, pattinaggio artistico su ghiaccio).

“Attraverso la partnership con il movimento Olimpico, intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorandone la qualità della vita, con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore per mezzo dello sport - ha dichiarato Paola Aruta, Direttore Comunicazione di P&G -. Tramite le nostre marche ogni giorno ci prendiamo cura delle persone nel mondo accompagnandole quotidianamente nel proprio vissuto. Simbolicamente intendiamo essere accanto agli atleti sostenendoli nel viaggio verso i Giochi Olimpici Sochi 2014. Un percorso avviato insieme alle loro mamme quando erano ancora bambini. Questa è la ragione per cui, quando P&G o una sua marca sostiene un atleta, vogliamo anche celebrare la sua mamma che con grande passione e sacrificio lo ha aiutato a crescere.”

“CRESCERE UN ATLETA OLIMPICO” - UN FILMATO PER CELEBRARE LE MAMME

 

Carolina Kostner5

Nell’ambito della campagna “Grazie di Cuore, mamma”, P&G intende rendere il giusto tributo alle mamme di tutto il mondo con la serie di video titolata “Crescere un Atleta Olimpico”  che mostra il percorso di vita di atleti di livello mondiale visto attraverso gli occhi delle loro mamme.

Anche Carolina Kostner sarà tra gli atleti protagonisti della serie video. Il suo percorso verso i vertici mondiali ed Europei e le Olimpiadi sarà mostrato attraverso gli occhi di sua madre Patrizia, che ricorda: “Carolina ha da sempre amato il pattinaggio artistico su ghiaccio fin da quando era una bambina. Ed è proprio l’amore per ciò che fa che l’ha aiutata a raggiungere brillanti risultati diventando una atleta tra le più importanti al mondo e la spinge ancora oggi ad andare avanti lungo la strada che lei ha saputo tracciare”.

Nel suo complesso, la serie di video raccoglie le storie di 28 grandi atleti olimpici di tutto il mondo raccontando il sostegno e le lezioni di vita quotidiane che le mamme hanno offerto ai loro ragazzi, dai primi passi ai primi fallimenti. Con l’amore incondizionato che ogni mamma dona al proprio figlio.

“Da Dash fino a Gillette ed Oral B, le nostre marche sono da sempre al servizio delle mamme e delle famiglie,” ricorda Paola Aruta. “Quando osserviamo la determinazione, l’impegno e il coraggio che spingono un atleta fino ai Giochi Olimpici, non possiamo dimenticare la mamma ed attraverso di lei la famiglia, che ha contribuito in modo determinante a sostenere i ragazzi,  insegnando loro questi valori. Ecco perché con le nostre marche intendiamo celebrare gli atleti, ma anche le loro mamme.”

L’iniziativa “Grazie di cuore, mamma” verrà comunicata attraverso media tradizionali, social networks, e campagne di comunicazione in-store. Inoltre  prevederà prodotti decorati sul tema dei Giochi Olimpici che saranno distribuiti e commercializzati in più di 2 milioni di punti vendita in tutto il mondo.

Tags:
lindsay vonncarolina kostner

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.