A- A+
Sport

Sesta vittoria a Wimbledon, ventunesino titolo in un slam, sessantottesimo in carriera ma soprattutto la terza tappa verso il grande slam (i quattro tornei nella medesima stagione) a cui a questo punto mancano solo gli Us Open. E' Serena Williams la dominatrice assoluta del tennis mondiale in ambito femminile. La statunitense ha aggiunto un'altra perla preziosa alla sua collana di vittorie, battendo in finale la spagnola Muguruza con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 22 minuti di gioco.

Nel set d'avvio
la 21enne spagnola parte forte, strappa la battuta alla Williams in avvio e di resta in vantaggio fino al 4-2. Da quel momento in poi però la 33enne statunitense sale in cattedra con un parziale di 10 game a 1 portandosi sul 6-4, 5-1 e servizio. Qui accusa un calo dovuto alla tensione e subisce tre game consecutivi prima di chiudere 6-4 al secondo match point. La 4 volte campionessa olimpica resta anche in corsa per il Grande Slam che completerebbe in caso di trionfo a New York.

Tags:
wimbledonserena williams
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.