A- A+
Sport
Juve, assalto a Witsel per il post Vieira.Gerson, barricate-Fluminense

Il Fluminense e' pronto a lottare per tenersi Gerson. Il 17enne centrocampista brasiliano si sta mettendo in luce al Sudamericano under 20 e la Juventus si sarebbe gia' mossa per vestirlo di bianconero. Javier Ribalta, osservatore per la Juve, ha gia' lasciato l'Uruguay impressionato dalle prestazioni del giovane talento. "E' un buon giocatore - il suo commento - Pogba e' Pogba ma Gerson gli assomiglia, solo che e' mancino. Ma lo osserviamo da molto tempo". Ancora nessun contatto fra i due club, ma secondo i media brasiliani il Fluminense vorrebbe 10 milioni di euro mentre la Juve vorrebbe sborsare qualcosa di meno.

"Ci sono molti osservatori al Sudamericano under 20 ma per tutti la risposta e' stata la stessa: non siamo interessati a trattare Gerson - fa sapere a 'GloboEsporte' il ds della societa' brasiliana, Fernando Simone - Nessuno della Juve si e' messo in contatto con noi ma e' impossibile vendere Gerson per 10 milioni". Il 17enne brasiliano e' sotto contratto fino al 2019 e il suo cartellino sarebbe diviso fra Fluminense (60%) e un fondo legato al Manchester City (40%).

Intanto In Belgio sono convinti che la Juventus darà l'assalto ad Axel Witsel. Il 26enne centrocampista della nazionale e stella nello Zenit San Pietroburgo è uno dei nomi più caldi in caso di cessione del gioiello bianconero Paul Pogba. Addirittura Marotta starebbe lavorando per l'acquisto già in questa sessione di mercato invernale e lunedì potrebbe essere il giorno. Pogba comunque resterà per tutta la stagione. Piace molto anche al Milan tra le italiane (oltre alle big d'Europa) e ha un valore di mercato piuttosto alto: almeno 25-30 milioni. Centrocampista duttile, in grado di gioocare mediano come mezzala. Lo paragonano a Vieira per caratteristiche tecniche e fisiche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
witselgersonjuventuscalciomercato
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.