A- A+
Sport
Zanardi, le condizioni. Il medico: "Sarà come scalare l’Himalaya"

Zanardi, le condizioni. Il medico: "Sarà come scalare l’Himalaya"

Il medico di Alex ZanardiFranco Molteni, fa il punto sulle condizioni dell'ex pilota: "Quello che posso dirle è che in questo momento lui è davanti all'Himalaya. Non possiamo essere stupidamente ottimisti e avere ora la certezza che arriverà in cima, ma non possiamo nemmeno essere preventivamente disfattisti e dirci sicuri che non ce la farà".

Zanardi aveva lasciato l'ospedale di Siena due giorni fa per Villa Beretta di Costa Masnaga, centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale vicino Lecco. "E' qui soltanto da due giorni e dall'incidente è passato un mese... Una cosa la sappiamo: siamo molto determinati. I miracoli non li fa nessuno e qui nessuno pensa di essere onnipotente ma faremo tutto ciò che sarà possibile fare, come facciamo sempre con i nostri pazienti", spiega al Corsera Franco Molteni, 64 anni, direttore della divisione di medicina riabilitativa dell'ospedale Valduce "Villa Beretta" a Costa Masnaga nel Lecchese.

Zanardi, Luca Poli: 'Cosciente a momenti'

Chi ha fatto visita ad Alex Zanardi, come il cappellano Luca Poli, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport che cosciente un po’ si e un po’ no, a momenti. Speriamo, perché quell’uomo è un simbolo. Dopo il viaggio era molto stanco. L’ho visto per poco tempo e credo avesse tutto il diritto di essere provato da un viaggio del genere. Quando uno è così stanco non ha voglia di tenere gli occhi aperti, cerca di stare un po’ assopito. No, non mi ha stretto la mano. Sono stato un po’ lontano perché per il momento siamo pregati non avvicinare i pazienti. Quell’uomo ha una vitalità incredibile ed è fortunato perché ha una bella famiglia"

 

 

Commenti
    Tags:
    zanardialex zanardizanardi condizionizanardi newszanardi ultimezanardi come stazanardi riabilitazionezanardi villa berettazanardi medicoalex zanardi come sta oggi




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.