A- A+
Sport
Dinastia Zidane: Enzo in prima squadra Real e Luca nell'Under francese

Buon sangue non mente. O così pare sin qui, osservando la giovane carriera di Enzo Zidane. Il figlio di Zizou, classe '95, sta bruciando le tappe. Già si allena con la prima squadra del Real Madrid (di cui papà è allenatore in seconda al fianco di Carlo Ancelotti) e fa parte del gruppo che compone la nazionale francese Under 19 (dopo aver militato in quella spagnola Under 15, avendo il doppio passaporto).

E ora anche il secondo figlio di Zinedine, Luca (classe '98), sta provando a entrare nel giro buono: ha guadagnato la prima convocazione con l'Under 16 transalpina. Ruolo che non ti aspetti per lui: portiere. Ironia della sorte visto che Zizou faceva venire il mal di testa a tenti estremi difensori con i suoi gol o gli assist vincenti per i compagni. Ad ogni modo, Zidane Jr ha la fortuna di giovarsi dei consigli di due numeri uno top quali Diego Lopez e Iker Casillas visto che pure lui gravita nell'universo giovanile blanco.

E chissà che un giorno anche il terzogenito Theo Zidane non segue le orme di famiglia...

 

Tags:
zidanezizouenzo zidanereal madrid
in evidenza
Milan, Maldini-Massara: è fatta Rinnovo di contratto fino al 2024

​​​​​​​Il diavolo pronto per il calciomercato

Milan, Maldini-Massara: è fatta
Rinnovo di contratto fino al 2024

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.