A- A+
Sport
Zidane, venduta maglia storica di Zizou a 90mila euro. Lebron James lo batte..
Zinedine Zidane (Lapresse)

ZIDANE, MAGLIE DEI MONDIALI '98 BATTUTA ALL'ASTA A OLTRE 90000 EURO. MA LEBRON JAMES...

Una maglia indossata da Zinedine Zidane nella finale dei Mondiali 1998 (Francia-Brasile) venduta per oltre 100mila dollari. Ha superato i 500 mila invece una maglietta di LeBron James. Il Prescelto l'aveva indossata quando andò per la prima volta sulla prima pagina della rivista Sports Illustrated nel 2002 (era ancora al liceo): per la precisione è stata venduta per 512.000 dollari. 

Zidane, maglia venduta per oltre 100 mila dollari

Una delle maglie realizzate per Zinedine Zidane per la finale dei Mondiali del 1998 e' stata venduta per oltre 100.000 a Los Angeles. Lo ha annunciato Julien's Auctions. Nonostante la maglia sia stata autenticata da Fifa e Adidas, la casa d'aste non ha saputo dire se sia stata indossata o meno dal fantasista francese durante la partita vinta 3-0 dalla Francia contro il Brasile, soprattutto nel primo tempo in cui l'ex juventino ha segnato due gol. Nell'ottobre 2018 una casa d'aste parigina, Coutau-Begarie, dovette ritirare una maglia presentata come indossata da Zidane durante la finale a pochi giorni dalla vendita, per dubbi sulla sua autenticita'. Il modello venduto ieri e' stato battuto a 108.800 dollari (92.200 euro) da Julien's Auctions, che lo ha stimato tra gli 80.000 e i 120.000 dollari. Non era comunque il pezzo piu' costoso della collezione. La maglia di Zidane, con la scritta 'Brazil France 12-07-98' ricamata sul petto, era esposta a Zurigo (Svizzera) presso il museo della Fifa, che l'aveva ricevuta in prestito nel 2017 dal suo proprietario, un collezionista, prima di restituirgliela recentemente.

zinedine zidaneZINEDINE ZIDANE (foto Lapresse)
 

Commenti
    Tags:
    zidanezidane magliazinedine zidanezinedine zidane magliazizou




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.