Chiude i battenti la romana G.B. Productions srl
Ad oltre 30 anni dalla sua nascita avvenuta nel 1988 chiude i battenti la romana G.B. Productions srl, la casa di produzione cinematografica di Giulio Base, torinese, classe 1964, che è anche attore e fra l’altro marito di Tiziana Rocca.
Qualche giorno fa, infatti, a Roma s’è svolta l’assemblea degli azionisti dell’azienda di cui Base è amministratore e socio unico, che ha disposto lo scioglimento nominando lo stesso Base quale liquidatore. La motivazione della liquidazione è “per il conseguimento dell’oggetto sociale o per la sopravvenuta impossibilità di conseguirlo”.
L’oggetto sociale è, come da statuto la “attività di produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”. Tra i film prodotti da Base ci sono quello del 2023 “À la Recherche”, diretto e interpretato dallo stesso Base e l’anno prima “Il maledetto” in co-produzione con One More Pictures e Rai Cinema. L’ultimo bilancio depositato di G.B. Productions risale al 2023 ed evidenziava ricavi per poco più di 300mila euro.

