A- A+
Home
Vaccini, una guerra tra aziende farmaceutiche e stati che fa vittime innocenti
Vaccinazioni anti Covid al drive through del Parco Trenno di Milano

 
Ma i vaccini (e i farmaci) impediscono però alle malattie mortali e alle pandemie di fare milioni di morti, e in ogni guerra che si rispetti, da sempre, dagli albori del Mondo, esiste una regola ferrea, atavica: "per il bene di tanti ci saranno per forza delle perdite minori necessarie".  Ci saranno in pratica, obtorto collo, delle vittime innocenti, è impossibile immaginare il contrario; e saranno soldati o non soldati quelli che cadranno, e questo in ogni guerra non ha mai avuto importanza, ma qualcuno dovrà cadere necessariamente per il bene collettivo dell'umanità. 
Ad oggi i morti per Covid nel Mondo sono arrivati a quasi 3 milioni, e fino a ad oggi per i Vaccini non si sa con esattezza quante persone siano effettivamente decedute, perchè ancora non è chiaro;  ma le vittime reali non dovrebbero superare il centinaio, stando al poco che sappiamo.
 
La domanda è: "aspettiamo altri 3 milioni di morti per evitare ad altri cento di cadere?" La risposta è una sola, purtroppo, ed è spietata, perchè ognuno di noi potrebbe rientrare tra quei cento sacrificabili: "no, non si può aspettare, perchè quelle vittime sono un sacrificio necessario". 
 
Ecco perchè di fronte al male maggiore, il male minore cessa di esistere e di essere un problema: siamo in guerra, dagli inizi del Marzo scorso, e chi non l'avesse ancora capito è soltanto un tonto, o fa il finto tonto proprio per non andare in quella guerra.
Commenti
    Tags:
    vaccinicovidaziende farmaceutichegoverniemaastrazeneca


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.