A- A+
Veneto

Squilla il telefono al seggio e alla fine viene denunciata. E' accaduto in un seggio di Belluno dove una donna ha risposto a una chiamata proprio mentre stava votando e si è rifiutata di consegnarlo al Presidente perchè conteneva dati personali. Visto che l'uso del cellulare è bandito per legge nella cabina elettorale perché si potrebbe fotografare dove si mette la ics, il solerte responsabile della sezione ha chiamato la polizia che ha dovuto stendere il verbale e ora la malcapitata potrebbe rischiare da tre a sei mesi di arresto e un'ammenda da 300 a 1000 euro.

Presidenti inflessibili anche ai seggi di Castelfranco, in provincia di Treviso, a causa di documenti elettorali non regolari: “Lei non può votare perché la sua scheda è vecchia”, ecco cosa si sono sentiti dire centinaia di cittadini di Castelfranco quando si sono presentati al seggio. Il Comune aveva deciso di sostituire 3 anni fa le schede perchè erano stati riorganizzati i collegi elettorali e aveva recapitato quelle nuove direttamente a casa. “Il tempo per verificarne la validità c'era – ha dichiarato il Sindaco Dussin - evidentemente molti hanno aspettato l'ultimo minuto”. Così chi non era in regola è stato dirottato in Comune determinando un intasamento generale e l'intervento del Prefetto di Treviso Adinolfi che ha stabilito alle 18 di far votare tutti indipendentemente dalla scheda.

Paolo Braghetto

Tags:
elezionisquillacellulareseggiodenunciato





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.