A- A+
Viaggi
A Rimini oltre 13000 appassionati di birra

Rimini Fiera brinda al successo di BeerAttraction, che si è chiuso oggi con oltre 200 aziende dopo quattro intensi giorni di degustazioni e business. “Con Unionbirrai – dichiara il presidente Lorenzo Cagnoni – abbiamo vinto una nuova sfida e consacrato la città e la riviera riminese come sedi naturali per un evento dedicato al mercato della birra artigianale e delle specialità birrarie, un comparto economico in ascesa”.
 

Dicitura Fiera di Rimini ape
 

I 13.218 visitatori che hanno affollato da sabato ad oggi i padiglioni A7-C7 e le sale convegni del quartiere fieristico, confermano il favore di operatori, buyers, ma anche di appassionati degustatori. “E’ stato apprezzato – commenta il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi - il format adottato, nuovo e unico in Italia. BeerAttraction ha infatti riunito gli attori della filiera: dai birrifici provenienti da tutto il Belpaese - con un’importante rappresentanza dall’estero -, alle aziende leader dei macchinari e accessori, fino a quelle delle materie prime, dando spazio per due giorni ai visitatori consumer e per altri due a quelli business”.
 

 

Conferma dei segnali positivi raccolti da questa prima edizione arrivano anche dallo spazio dedicato ai buyers internazionali giunti da Germania, Canada, Croazia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Libano, Svezia, per incontrare produttori e micro birrifici del nostro Paese. Uno degli obiettivi principale della rassegna è, infatti, quello di mettere in contatto il mondo HORECA e gli operatori del mercato internazionale, con un prodotto di sempre maggiore successo e diffusione anche oltre i nostri confini. La birra artigianale ha ormai conquistato anche l’alta cucina, dove è sempre più apprezzata dai grandi chef nella creazione di ricette d’autore. Lo dimostra il grande successo riscontrato in fiera dagli show cooking.
 

rimini fiera ape
 

 

BeerAttraction tornerà a febbraio 2016.

 

Tags:
rimini-fiera-birra-beerattraction
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.