A- A+
Viaggi
Affaritaliani.it visita in anteprima le nuove suite con vista sulla Galleria

Affaritaliani.it varca in anteprima la soglia delle nuove Penthouse suite del Seven Stars Galleria, una delle più esclusive strutture alberghiere nel centro di Milano.
La suite più importante ha una incredibile vista sull'interno della Galleria Vittorio Emanuele che si domina dalla grande finestra a mezzaluna del salotto.

I nuovi spazi che di distribuiscono su oltre 400 metri quadri saranno uno dei fiori all'occhiello della ospitalità di alto livello per i visitatori, soprattutto stranieri, che raggiungeranno Milano per Expo 2015.

Il Seven Stars, parte del gruppo TownHouse hotel della Alessandro Rosso Group che sta man mano ristrutturando gli spazi dei palazzi che costituiscono l'ossatura architettonica della Galleria.
Un sapiente lavoro di ristrutturazione conservativo che permette di mettere a disposizione dei clienti angoli della città di grande suggestione.
Dalla Suite che Affari ha visitato in anteprima si possono ammirare il Teatro la Scala e i fregi di Palazzo Marino dall'altra parte della strada.

Inoltre tutte le suites della struttura sono impreziosite dai tessuti della linea Hometextile Shuj.

Azienda fondata da Marta Marin (studi di sinologia alle spalle) che lavora con la Cina  dal 2009, quando ha creato "Made for china" una società che fa consulenza strategica ad aziende italiane che vogliono entrare nel mercato cinese e contestualmente ad aziende cinesi che cercano know how italiano per il design o nel campo del fashion.

Il progetto Shuj (termine di fantasia ispirato alle parole cinesi acqua e dormire) nasce per distribuire un prodotto antichissimo, la seta che veniva realizzata dai monaci buddisti all'inizio del primo secolo dopo Cristo e, sapientemente lavorata con tecniche segrete era destinata a coprire i letti degli imperatori cinesi.

guarda la videointervista e gli spazi della Suite più esclusiva

 

 

Oggi il prodotto è il medesimo, caratterizzato dalla riscoperta di antiche tradizioni artigianali per cercare la migliore qualità. E sono tutt'ora le artigiane cinesi, contadine, le uniche depositarie del segreto della lavorazione della seta dei bachi in tutti i suoi passaggi, e capaci di realizzare il piumino più leggero e caldo al mondo.

Le coperte invece, in cachemire mongolo sono realizzate e tinte a mano in Italia a Sarcedo, piccolo centro in provincia di Vicenza, famoso per questa arte antica.

Infine per prolungare il benessere dal letto al salotto, agli ospiti delle suite è fornito un Kit di benvenuto con kimono e "Pijama" in seta e cachemire e pantofoline coordinate.

Le prenotazioni, aperte da oggi, saranno confermate da un pubblico molto esigente che potrà "morbidamente " ammirare la Galleria dalle suite del Seven Stars.

Tags:
suite-hotel-luxury-milano-settestelle
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.