AWE Events anima il Salone dei Tessuti per il lancio delle nuove Volvo
AWE Events ha prodotto le tappe milanesi del Volvo Italian Tour S90 e V90
Due serate-evento all’insegna dell’eleganza e della tecnologia:
AWE Events anima il Salone dei Tessuti per il lancio delle nuove Volvo S90 e V90
AWE Events ha prodotto le tappe milanesi del Volvo Italian Tour S90 e V90, che in Aprile ha visto protagoniste le due nuove vetture anche a Roma e Bologna.
Nell’arco di due giorni, il Salone dei Tessuti di Milano ha ospitato oltre 1000 persone tra imprenditori, professionisti del settore, giornalisti e volti noti dello spettacolo. Durante il giorno l’accesso al Salone dei Tessuti è stato aperto ai clienti selezionati dalle concessionarie Volvo, mentre le serate si sono configurate come eventi esclusivi durante i quali gli invitati hanno potuto ammirare le due vetture rivelate in anteprima per il mercato italiano dopo la presentazione ai Saloni di Detroit e Ginevra.
Il focus dell’evento “Innovation made by Sweden”, che ha preso il nome dalla campagna di lancio delle vetture, è stata l’unione di tecnologia e urban lifestyle, caratteristiche evocate da un sapiente mix di componenti audiovisive, sceniche e spettacolari.
Il reveal delle auto è avvenuto durante l’elegante performance di Neja – cantautrice italiana recente protagonista di “The Voice” - che dietro un tulle proiettato si è esibita dando voce agli effetti speciali creati per presentare le auto. In un climax emozionante il tulle ha poi rivelato la presenza delle vetture e di un ciclorama scenografico di 15 metri.
Le serate sono proseguite con un dj set a cura di Marco Fullone, di Radio Montecarlo Night. Tra gli ospiti anche Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, che ha personalmente raccontato le due auto, e diversi VIP tra i quali Paolo Kessisoglu del duo “Luca e Paolo”, Matteo Viviani delle Iene con la showgirl Ludmilla Radchenko, Gianluca Zambrotta e Giuseppe Baresi, Eleonora Giovanardi attrice principale del film Quo Vado, Stefano Corti e Alessandro Onnis delle Iene e tanti altri nomi.
“L’intento era creare un evento che evidenziasse l’innovazione e il design delle due auto” - spiega Vittorio Rossi, business development account di Alessandro Rosso Group “Ci siamo riusciti grazie ad un setup moderno, pulito ma di grande impatto visivo, e ad un reveal che ha unito atmosfera nordica e grande emozione”.