A- A+
Viaggi
In bicicletta sulla neve, la discesa più pazza del mondo

La gara è da brivido, il nome è quasi poetico “White Style”. Decine di biker temerari sfidano neve e pendenze  a Saalfelden – Leogang regalando forti emozioni al pubblico. Quest’anno si tiene la nona edizione, che di anno in anno, attira sempre visitatori e appassionati. Il paesaggio è meraviglioso, tra le montagne di Saalfelden e Leogang la bellezza della natura è da apprezzare anche sugli sci.

Da quest’anno, con il nuovo impianto di risalita Steinbergbahn, in partenza direttamente dal paese di Leogang (ha una portata di 2500 persone all’ora), è ancora più semplice e pratico raggiungere il paradiso di piste che si snoda per circa 200 km di divertimento sulla neve, grazie ai 56 moderni impianti che portano a discese adatte a tutti i livelli di preparazione. Da questa stagione 7 nuovi emozionanti tracciati “fuori – pista” sono a disposizione degli sciatori che amano la neve soffice “ad altezza ginocchia”, tra cui la “Sappmais”-destinata a diventare una leggenda - la pista più lunga e più difficile: quasi 6 chilometri, per un dislivello di circa 1000 metri.

Una sfida per gli sciatori più temerari. I 500 cannoni per la neve assicurano un perfetto innevamento per tutta la stagione. Accanto allo sci di discesa, ci sono anche più di 130 km di piste per lo sci di fondo, un vero paradiso per gli appassionati. Le date clou per gli appassionati sono il 24 e 25 gennaio 2015 per la nona edizione della Maratona di Saalfelden, dove professionisti e appassionati gareggiano sui 42 o 21 chilometri di tracciato.

Tags:
biciclettanevesciare
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.