A St. Johann in Tirol il 33° festival mondiale dei canederli
Dal 19 al 21 settembre 2014 la Speckbacherstraße verrà allestita con una tavolata lunga 300 metri (la più lunga al mondo!) presso la quale verranno serviti oltre 25.000 canederli cucinati in 23 modi diversi da 17 osti locali. Una festa per adulti e bambini di tutto il mondo, riuniti in questa piccola cittadina alle porte di Kitzbühel. A fare da contorno a questa tavolata d'eccezione vari gruppi musicali e gli osti che intratterranno fino alle 21.
Sabato 20 settembre alle ore 12 si terrà la grande parata con la banda musicale e i 17 osti che si occuperanno della preparazione dei canederli. Alle 12 in punto inizierà il servizio dei canederli. Ingresso: Euro 3,- per persona.
Per chi fosse alla ricerca della struttura ideale per soggiornare in occasione della festa dei canederli, c'è il PENZINGHOF, situato a Oberndof, a soli 5 km da Kitzbühel e 4 km St. Johann. Questo 4 stelle sorge accanto alla cabinovia Bauernpenzing e offre una vista panoramica sul Kitzbüheler Horn e sul Wilder Kaiser. Le camere di questo hotel incentrato sul benessere e la buona cucina - tutto è rigorosamente Bio e ai fornelli c'è la giovane proprietaria stessa - sono spaziose e arredate in stile tirolese con pavimenti in legno e tutte le accortezze che ci si aspetta da un 4 stelle a gestione totalmente famigliare. A completare il tutto un centro benessere "Lavendel Spa" di 600mq e di tutto rispetto con varie saune, bio-sauna alla mela, un laghetto naturale e una fattoria biologica presso la quale la struttura si approvvigiona di latte, formaggi, carne fresca, pane di produzione propria, uova di galline allevate all'aperto dalla contadina Resi e grappe distillate in casa. (www.penzinghof.at).