A- A+
Viaggi

 

 

titanicGuarda la gallery - Titanic II, ecco le foto in anteprima

La sua musica fece compagnia ai bambini in preda al panico che salivano sulle scialuppe del Titanic, prima dell'affondo definitivo della nave, 101 anni fa.

 Adesso è possibile riascoltarla. Si tratta della melodia riprodotta da un carillon maialino giocattolo che apparteneva a Edith Rosenbaum, giornalista di moda americana, trentaduenne all'epoca dell'incidente che sopravvisse al naufragio nell'aprile del 1912. Ora il National Maritime Museum ha aggiustato il giocattolo e ne ha registrato la musica.

 

Il Titanic tornerà a solcare le acque dell'Atlantico. Le foto

La speranza è che il pubblico possa identificare la melodia. In un'intervista del 1970 la Rosenbaum, riporta il Daily Mail, dichiaro' di aver esitato ad abbandonare la nave fino a quando un marinaio per indurla a salvarsi getto' il maialino sulla scialuppa convincendola a seguirlo. Il giocattolo conforto' i bambini a bordo con la sua musica durante le sette ore di attesa dall'arrivo dei soccorsi. 
 

Tags:
carillontitanic
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.