A- A+
Viaggi

Concluso il fruttuoso 2012, Toscana  Resort Castelfalfi affronta un anno decisivo: l’estate 2013 vedrà infatti il completamento di importanti traguardi. Sarà inaugurata la boutique gastronomica a disposizione dei residenti, insieme a tutti i 42 appartamenti ricavati nel cuore della tenuta. Ben il 60% di questi risulta già venduto, così come 2 delle 11 ampie ville posizionate accanto all’iconico campo da golf 27 buche.

L’interesse per il sensibile recupero di Castelfalfi si conferma più concreto che mai. Risultati tanto lusinghieri dipendono non solo dal fascino senza tempo della regione Toscana, ma anche dalla determinazione di TUI, deus ex machina dell’intero progetto.

I proprietari degli immobili di Castelfalfi potranno contare su di un’ampia rosa di servizi. Posizionato a piano terra nell’edificio che ospita gli appartamenti La Terrazza I, il negozio di delicatessen offrirà sia una vasta selezione dei migliori prodotti gastronomici, sia un menu per spuntini veloci ma freschissimi. Su più ampia scala, nell’ottica di un incoming aggiuntivo nella Tenuta, è fondamentale l’inaugurazione de La Tabaccaia, il boutique hotel pienamente operativo a partire da marzo 2013. Nei prossimi mesi, inoltre, è previsto l’avvio dei lavori per la costruzione di uno spa resort 5 stelle.

Gli innumerevoli punti di forza nello stile di vita promesso a Castelfalfi – insieme ai già evidenti pregi come la presenza di un campo da golf d’elezione, un ristorante dalla forte matrice locale, ampi vigneti, boschi di ulivi e un ambiente senza pari al mondo – sono tutti incentivi più che interessanti per acquirenti autoctoni o stranieri in cerca di un investimento ottimale.

La Toscana si mantiene saldamente ai vertici delle destinazioni più ammirate e amate al mondo, resistendo alle mode, alle tendenze viaggi e alle fluttuazioni nello scacchiere internazionale. Il mondo la considera – a ragione  - una combinazione unica di charme naturale, splendore architettonico, ricchezza enogastronomica e valore artistico. Una destinazione, insomma, dove è lecito considerare sicuro e strategico un investimento immobiliare.

Opportunità immobiliari

  • La Terazza

Il complesso La Terrazza consiste di 2 unità storiche collegate tra loro (La Terrazza I - arricchita da una piscina privata per i residenti – e La Terrazza II). Posizionato a est del Borgo, tra la chiesa di San Floriano e il Castello, consterà di 35 appartamenti, alcuni negozi scelti e pittoreschi giardini.

  • La Ghialla

La Ghialla è un edificio di 300 anni ai piedi del Castello, nell’estremità orientale del Borgo, e regala una vista magnifica sul campo da golf. Attualmente è in fase di ristrutturazione e ospiterà 6 appartamenti di lusso, in cui saranno mantenute le travi e le piastrelle in terracotta della struttura originale.

  • Ville sul campo da golf

Sono previste 11 ville indipendenti lungo i bordi di entrambi i campi da golf di Castelfalfi, il Mountain Course e il Lake Course.

  • Casali

Parte integrante del più autentico panorama toscano, i 18 Casali originali inclusi nel progetto rappresentano i gioielli di Toscana Resort Castelfalfi e due di questi sono al momento in via di ristrutturazione. Questi vividi esempi di architettura locale, sono in vendita nel loro stato originale, per essere successivamente ristrutturati secondo i gusti e le esigenze del singolo acquirente. I Casali sono decisamente spaziosi, sia all’interno sia nei perimetri esterni: sono infatti costruiti su un’area di circa 4.500 metri quadri – piscine private incluse – e l’area abitabile di ciascuno di essi varia tra i 345 e i 1440 metri quadri. Due dei casali saranno inoltre divisi per realizzare al proprio interno unità residenziali più piccole ma spaziose.

  • Villaggi (II fase del progetto – dal 2013 in avanti)

Alcune aree selezionate nei dintorni di Castelfalfi saranno successivamente sviluppate in villaggi satellite che prevederanno appartamenti, villette e ville. Il primo villaggio è al momento in fase di pianificazione e ulteriori dettagli saranno disponibili a breve.

Tags:
appartamentivenditeimmobiliarecase vacanza
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.