A- A+
Viaggi
CinquantaSfumatureDiGrigio

Fifty Shades è indiscutibilmente uno dei più grandi successi letterari degli ultimi anni. Milioni di donne in tutto il mondo si sono appassionate alla piccante saga, opera della scrittrice inglese E.L. James, che si è imposta prepotentemente all’attenzione del pubblico e della stampa. E l'effetto "Cinquanta Sfumature" non è esaurito, al contrario. Ecco una serie di proposte viaggio pensate per rivivere i momenti più intensi della trilogia erotica, selezionate dal sito di social travel Wimdu.it: esclusivi alloggi tra Seattle, Londra e le coste mediterranee francesi, gite in elicottero alla “Charly Tango” e soggiorni in barca...

Notte bianca a Seattle – Sulle tracce di Christian Grey

La metropoli di Seattle, moderna e cosmopolita, è da sempre oggetto delle fantasie di lettori e cinefili. Il tempo grigio e piovoso rende Seattle l’ambientazione perfetta per serie TV poliziesche e film thriller. Non è insolito, quindi, che Christian Grey, il protagonista di Shades of Grey, si senta a proprio agio in questa melanconica città.

Potrà sentirsi perfettamente a proprio agio anche chi soggiornerà nella casa a forma di cubo, proposta da Wimdu nella zona alla moda di Capitol Hill. L’appartamento offre anche una lussuosa terrazza sul tetto in cui scaldare l’atmosfera ammirando il panorama o sorseggiando un bicchiere di champagne. L’appartamento è disponibile a partire da euro 129.

 
Decadenza in stile miliardario – Lussuosa ville ad Aspen

Quella che per gli europei è Saint Moritz, per gli americani si chiama Aspen. Chi se lo può permettere, passa volentieri un weekend sulle Montagne Rocciose in quella che è una delle località più rinomate per gli sport invernali. Nella seconda parte della trilogia, anche Christian Grey e Anastasia Steele sono sedotti dall’innevata Aspen. Chi vuole sentirsi come un multimilionario in compagnia della propria amata, dovrebbe prendere in considerazione la lussuosa villa proposta su Wimdu da Maria. Con i suoi 500 m² di superficie, questa villa è la location perfetta per le coppie più appassionate, che possono cimentarsi in eccitanti inseguimenti tra le stanze o trascorrere momenti indimenticabili all’aperto, immerse nella Jacuzzi. Per i più romantici, invece, vi è a disposizione uno scoppiettante camino. Non importa se il vostro soggiorno sarà passionale o romantico: la villa si trova isolata su un piccolo lago, vale, quindi, il motto: “What happens in the Villa, stays in the Villa”. Questa residenza esclusiva è prenotabile al costo di euro 1.200 a notte.

 

Tenetevi forte - Yacht di lusso a Barcellona

Le onde delicate del mare possono accendere il desiderio. E’ quello che succede a Christian e Ana durante la luna di miele in Europa. In una delle tappe del viaggio, i protagonisti del romanzo trascorrono momenti piccanti  in un lussuoso yacht attraccato davanti alla costa meridionale francese.

Non è necessario essere miliardari per poter trascorrere un weekend con la propria amata nel Mediterraneo e dare libero sfogo alla passione. Montse mette a disposizione su Wimdu una casa-battello, ormeggiata nel porto di Barcellona. Qui gli uomini potranno soddisfare la propria vocazione di capitani ed esaudire le fantasie più audaci. Le prenotazioni partono da euro 111 al giorno.

 

Al pianoforte in costume adamitico – Esclusivo loft a Londra

Christian Grey, nel suo appartamento di Seattle, predilige suonare il pianoforte a coda completamente nudo. Chi volesse emulare il protagonista del romanzo, può farlo nell’esclusivo loft di 100 m² offerto su Wimdu da Micaela. L’abitazione si trova in un magazzino nel quartiere alla moda di Shoreditch, con vista sul canale. Londra è, inoltre, una delle tappe della luna di miele di Ana e Christian. A seconda delle preferenze, i pianisti potranno abbassare le tapparelle della grande finestra panoramica e dilettarsi a suonare in costume adamitico (ndr nudi), oppure godersi la maestosa veduta della città comodamente a letto. Il prezzo per l’esclusivo loft è di euro 277 a notte.

 

Con Charly Tango al tramonto - Gite in elicottero per formicolii nella pancia

Nella prima parte di Shades of Grey, la studentessa Ana si dimostra molto impressionata dalle abilità di volo di Christian. Guidando l’elicottero Charly Tango, l’affascinante Grey porta l’amata da Portland a Seattle al tramonto, accendendone ancora una volta il desiderio. Gli uomini che vogliono incantare la propria donna con un’indimenticabile esperienza di volo, possono farlo con un viaggio in Nevada. Su www.getyourguide.com si può prenotare un volo in elicottero sopra il Grand Canyon, includendo anche il trasferimento in limousine dall’aeroporto. Il portale offre, inoltre, un’ampia scelta di gite in elicottero in tutto il mondo.

 

Sul punto più alto della collina – Luna di miele a Saint-Paul-de-Vence

Christian Grey e Ana passeggiano per le viuzze di Saint-Paul-de-Vence, cittadina francese vicino a Nizza, alla ricerca di oggetti d’arredamento per il loro nuovo appartamento. Dopo gli acquisti, si godono il pranzo e un caffè sulla terrazza del lussuoso hotel Le Saint Paul. Con una spesa più ridotta, ma senza rinunciare all’atmosfera romantica e allo stile provenzale, Luc mette a disposizione degli utenti Wimdu alloggi ispirati al terzo capitolo della serie. A partire da euro 124 a notte, gli innamorati potranno soggiornare presso un’antica residenza perfettamente ristrutturata: una location perfetta in cui rivivere le emozioni del romanzo.

 

Wimdu è una "social accommodation community" che riunisce viaggiatori e proprietari di case di tutto il mondo, consentendo di vivere l'esperienza del viaggio in modo più vero e personale. Da un lato, Wimdu consente ai propri utenti di generare profitti extra affittando qualsiasi tipo di proposta abitativa, dall'altro, di viaggiare trovando la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il sito conta ad oggi più di 150.000 annunci in oltre 100 paesi e i suoi utenti offrono le sistemazioni più disparare: da tipici appartamenti fino ad interi castelli.

Wimdu è stato lanciato nel 2011 da Arne Bleckwenn e Hinrich Dreiling, due giovani imprenditori tedeschi, per cogliere i benefici generati dai social media, che sempre di più stanno trasformando il modo in cui siamo normalmente abituati a viaggiare.

Tags:
cinquanta sfumature di grigiohotelviaggimister gray
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.