A- A+
Viaggi
Costa Crociere si affida ai valori made in Italy

Costa Crociere (www.costacrociere.it) lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale on air su TV, cinema, radio e web. Partirà in Italia il 21 dicembre, e successivamente arriverà anche in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria.

La creatività della nuova campagna ruota intorno al nuovo posizionamento della compagnia italiana, che propone agli Ospiti in vacanza sulle 15 navi della sua flotta il meglio dell’Italia.

“La nostra compagnia vanta 66 anni di storia italiana. Abbiamo guardato alle nostre radici e abbiamo deciso di puntare sull’Italia, il nostro Paese e sul meglio che ha da offrire: passione, stile, qualità, ospitalità. – ha dichiarato Norbert Stiekema, Executive Vice President Corporate Sales and Marketing di Costa Crociere - La nuova campagna gioca proprio su questa idea di riscoperta dell’eccellenza italiana. A bordo delle nostre navi, in qualsiasi parte del mondo, si può sempre trovare il meglio dell’Italia: solo Costa propone la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico.”

Guarda la videointervista a Norbert Stiekema 

 

 

 

Il lancio televisivo prevede film da 60’’, 30’’ e 15’’ con una importante pianificazione sulle piattaforme Rai, Mediaset, Sky e la7, con più di 3000 passaggi durante le settimane di on air. La campagna coinvolgerà poi in modo trasversale anche stampa, cinema e web e sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio italiane, con soggetti che riprendono le caratteristiche peculiari della nuova creatività, presentando i valori della marca e i prodotti principali dell’offerta Costa.

Il film racconta il meglio del “saper vivere” italiano attraverso le diverse situazioni che si possono vivere a bordo di una nave Costa: fare colazione, andare a una festa, prendere un aperitivo, godersi un pranzo o assistere a uno spettacolo. L’invito è quello di riscoprire queste emozioni nella loro autenticità e genuinità italiane. A cominciare dal sapore italiano dell’esperienza che è insita nelle parole stesse con cui vengono chiamate: “perché fare un “breakfast” quando puoi fare colazione?” “Perché andare a un “party” quando si può andare a una festa?”

Il film è stato girato a bordo di Costa Favolosa, con alcune scene riprese nella terrazza sul mare della nuova ammiraglia Costa Diadema, entrata in servizio lo scorso 30 ottobre. La regia è di Federico Brugia, la musica “Valzer in blue” di Philip Abussi.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione
con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, guidata dal direttore creativo esecutivo
Giovanni Porro. Per Costa Crociere hanno contribuito Davide Chiodini, International Brand
Director, e Andea Cortese, Direttore Marketing Italia.

 

Tags:
costa-crociere-italia-caffe
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.