A- A+
Viaggi
Feste in crociera, quasi tutto esaurito. La più trendy? L'Africa slow

Costa Crociere conferma il trend positivo sulle proprie prenotazioni anche per il periodo natalizio. La compagnia di crociere battente bandiera italiana, la più grande in Europa con 14 navi in servizio, per le crociere di Natale e Capodanno va verso il tutto esaurito. La crociera si conferma così una delle vacanze favorite per chi al “Bianco Natale” predilige un tour nel mite Mediterraneo o una settimana ai Caraibi o negli Emirati Arabi. Grande successo anche per gli itinerari a cavallo di Capodanno, che permettono di brindare al nuovo anno in alto mare e con feste di gala da Grand Soirée.
 
Gli itinerari di punta per le feste sono ancora quelli della durata di sette giorni, anche se gli europei hanno preferenze diverse in termini di destinazioni. Contrariamente alla tradizione, a Natale gli italiani scelgono le mete esotiche: affascinanti viaggi negli Emirati Arabi e Oman, come le crociere di Costa Fortuna o la nuova crociera di Costa neoRiviera, breve nelle distanze e lunga nelle soste, che prevede l’indimenticabile esperienza di una notte nel deserto. Sono destinazioni apprezzate non solo per il clima mite e le loro tradizioni, ma anche per il divertimento e lo shopping, con città incredibili come Dubai e Abu Dhabi, per cui sono anche le predilette dagli spagnoli a Capodanno.

I francesi preferiscono fuggire dal freddo invernale di Natale e Capodanno per una vacanza di totale relax al caldo sole dei tropici, offerta dagli itinerari di sette giorni in partenza da Guadalupa, che permettono di visitare ogni giorno una splendida isola dei Caraibi, come Antigua, Barbados,  Repubblica Dominicana, Santa Lucia, Grenada. Anche per i tedeschi i Caraibi sono la meta preferita a Natale. Sul breve raggio, il Mediterraneo tiene bene e rimane l’itinerario preferito per gli spagnoli in partenza a Natale da Barcellona e per i tanti italiani e tedeschi che hanno deciso di iniziare il nuovo anno con una crociera in partenza da Savona verso Francia, Spagna e Baleari.
 
Inizio d’anno davvero speciale per i circa 2.100 Ospiti di Costa Deliziosa, che il 6 gennaio 2014 partiranno da Savona alla volta del viaggio dei sogni: il Giro del Mondo. Una crociera unica, che in 100 giorni circumnavigherà il globo verso ovest, alla scoperta delle meraviglie dei cinque continenti, toccando 38 destinazioni e proponendo 380 diverse escursioni, permettendo di visitare in una sola vacanza posti incantevoli come Messico, California, Hawai, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Thailandia, India.
 
Con Costa neoCollection, inoltre, ecco un nuovo modo di viaggiare “slow”: crociere dal ritmo più lento, con maggiore flessibilità e più tempo a disposizione. Gli itinerari sono esclusivi e a bordo di navi più piccole, per raggiungere destinazioni inedite e al di fuori delle mete più battute. 

costa crociere slow cruise
 

Prima partenza il 9 febbraio 2014, da Dubai, con una crociera speciale di Costa neoRiviera, ultima arrivata nella flotta Costa, per un esclusivo viaggio di 62 giorni, la “Grande crociera D’Africa”: una inedita circumnavigazione del grande continente, che offre la straordinaria possibilità di abbinare il mare e le spiagge più belle dell'Oceano Indiano all'avventura dei safari nell'Africa del Sud. Il viaggio è acquistabile come unica soluzione, da Dubai a Savona; chi ha meno tempo a disposizione può scegliere la tratta Dubai-Città del Capo o Città del Capo-Savona.

www.costacrociere.it
 
 

 

Tags:
crocierecostaafrica
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.