A- A+
Viaggi
FlixBus, in 6 mesi oltre 40 città collegate in autobus

La start-up che ha reinventato l’autobus intercity: e-commerce d’avanguardia, App e tecnologia a braccetto con l’esperienza e la qualità delle aziende di autobus italiane

FlixBus, la start up della mobilità fondata su un modello di business che coniuga tecnologia e tradizione, in soli sei mesi di vita ha consentito a oltre 200.000 italiani di viaggiare a bordo dei suoi autobus verdi dotati di tutti i confort.

Con un e-commerce all’avanguardia, un’app che consente l’acquisto di un biglietto in pochi clic (senza la necessità di stamparlo) e la presenza, a bordo, di servizi gratuiti quali il wifi e prese di corrente, FlixBus consente agli italiani di viaggiare tra oltre 40 città nel Paese e 550 città in Europa a prezzi decisamente contenuti senza rinunciare a comfort e professionalità del servizio.

L’eccellenza e la qualità del viaggio – e qui sta la novità del modello – sono garantiti dalla rete di aziende di autobus che hanno scelto di diventare partner della start-up, responsabili dello svolgimento del servizio operativo, nel rispetto degli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e forti della loro impareggiabile esperienza. La start up, invece, è responsabile della pianificazione della rete, del marketing, delle vendite e del servizio pre e post vendita. In questo modo FlixBus, oltre a dare lavoro a 50 giovani in Italia, ha consentito, indirettamente, l’impiego in soli 6 mesi di oltre 300 persone (tra autisti, manutenzione, ecc.) presso le attuali 24 aziende partner.

Andrea Incondi, 30 anni, managing director di FlixBus Italia, ha commentato: «Quello che abbiamo fatto è stato rispondere a un bisogno di mobilità alternativa che il nostro paese chiedeva, come dimostrano le oltre 200.000 persone che hanno già viaggiato con noi. Fare rete, creare un marchio riconoscibile e offrire un’alternativa di viaggio accessibile e affidabile: con questi elementi siamo stati in grado di entrare in un mercato che presentava un’offerta frammentaria, e di farlo con un modello sostenibile».

Nel 2016 – continua Incondi – puntiamo ad essere il primo operatore sul mercato, con una rete di oltre 100 città e 10.000 collegamenti al giorno. E sempre all’insegna della sostenibilità economica e ambientale: con noi cresceranno i nostri partner, che con FlixBus saranno in grado di offrire lavoro a oltre 1000 persone, e saranno compensate le emissioni di CO2 per ben 10 milioni di chilometri. Per FlixBus infatti la responsabilità ambientale è un impegno concreto, che si traduce nella possibilità di viaggiare sempre “CO2 neutral”, riducendo al minimo l’impatto climatico: grazie al nuovo partner Climate Partner, è infatti possibile calcolare le emissioni di CO2 prodotte durante il viaggio che l’utente sta prenotando, e decidere di compensarle versando l’importo corrispondente (pochi centesimi, che variano a seconda della durata del viaggio) a Climate Partner, che lo reinvestirà in un progetto certificato per la tutela del clima, secondo il principio della compensazione delle emissioni.

150 nuovi collegamenti al giorno a partire da 1 euro

FlixBus Italia oggi inaugura sei nuove linee, di cui due internazionali, i cui biglietti sono acquistabili da oggi attraverso tutti i canali FlixBus con tariffe a partire da 1€ per le linee nazionali, e 9€ per le linee internazionali. Questo ampliamento della rete vale un aumento giornaliero di 150 collegamenti, che vanno ad aggiungersi agli oltre 700 già operativi nei mesi scorsi. Ecco in dettaglio i nuovi collegamenti:

·         Milano <> Torino <> Chambery <> Lione <> Parigi (2 volte/gg A/R)

·         Torino <> Nizza <> Marsiglia (2 volte/gg A/R)

·         Verona <> Firenze <> Roma (2 volte/gg A/R)

·         Bergamo <> Brescia <> Verona <> Modena <> Firenze <> Napoli (1 volta/gg A/R)

·         Torino <> Milano <> Modena <> Bologna <> Ravenna (2 volte/gg A/R)

·         Torino <> Bologna <> Rimini <> Bari <> Brindisi <> Lecce (1 volta/gg A/R)

Tags:
flixbuscittàcollegateautobus
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.