A- A+
Viaggi

 
L’idea, nata 3 anni fa in Sud America e sviluppatasi velocemente in oltre 15 Paesi di tre continenti, arriva finalmente in Italia. Niente mazze, si gioca con i piedi in veri campi da golf. Fare "gol" consiste naturalmente nell’andare in buca, molto più larga e a misura di pallone, con meno colpi possibili.

Questo sport rivoluzionario premia la potenza e la precisione individuale come mai visto prima, coinvolgendo sempre più appassionati nel mondo, tra cui tanti ex giocatori professionisti del calibro di Ruud Gullit, Franck De Boer, Diego Forlan e molti altri.

Il FootGolf approda finalmente anche in Italia grazie alla passione di Leonardo Decaria, presidente dell'Associazione Italiana Footgolf (AIFG) e di  Volagratis, il sito leader nel settore dei viaggi online e main sponsor del primo torneo nel nostro paese: l’Italian FootGolf Open, in programma il 24 e 25 Maggio in provincia di Torino presso il Golf Club “I Girasoli” di proprietà della famiglia Roccia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Maggio e sono già oltre 60 gli atleti iscritti, di cui oltre la metà stranieri, per contendersi il primo trofeo italiano.  La partecipazione di alcuni volti molto noti del panorama calcistico nazionale non è da escludere, visto il grande successo che il FootGolf riscuote oltre i nostri confini già da tempo.

Gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli per assicurare soluzioni tecnologiche coinvolgenti, come il sistema di classifica in tempo reale su grandi schermi digitali, l’utilizzo di droni volanti per riprese aeree mozzafiato e premi di assoluta qualità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
footgolfgolfcalcio
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.