A- A+
Viaggi


Trentotto anni fa - il 19 luglio 1975 - è iniziata la prima stagione di Gardaland. L’idea venne ad un gruppo di imprenditori veronesi che, tornati entusiasti da un viaggio in California, pensarono di creare sul Lago di Garda una "Disneyland" italiana. In Italia non esisteva ancora nulla del genere e l’idea si concretizzò su un terreno di 90.000 metri quadrati a Castelnuovo del Garda. L’iniziativa attirò subito grandi e bambini catapultandoli in un magico regno della fantasia. All'inizio il Parco era costituito solo da piccole attrazioni con giovani artisti che si esibivano in un unico orario giornaliero ma, sin da subito, si intuisce che fantasia e creatività sono collocate al primo posto così come l’attenzione all’Ospite e la qualità dei servizi. Gardaland assume presto una sua precisa identità e intraprende .un percorso di crescita continua che lo ha condotto ad essere oggi il primo Parco Divertimenti Italiano e a guadagnare i primi posti in Europa e nel mondo.

Oggi Gardaland non è solo Parco ma un vero e proprio Resort, una destinazione turistica unica in grado di offrire tre realtà assolutamente complementari tra loro. Oltre a Gardaland Park, infatti, il Resort – che ormai si estende su un’area di 600.000 metri quadrati - è composto dal Gardaland Hotel, che permette di continuare a vivere il sogno e la magia anche la notte, e da Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario completamente tematizzato, unico in Italia.

 

Gardaland  Fantasy Kingdom

 

Tags:
gardalandparcocodenumerochiuso
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.