A- A+
Viaggi
benessere in grotta   foto1benessere in grottaGuarda la gallery

Di Anna Rubinetto

Ad Ischia, l’isola verde per antonomasia, immerso in un rigoglioso parco di 3 ettari - in cui trovano posto piante tipiche della macchia mediterranea, lecci, ginestre, alberi da frutto, piante aromatiche come  rosmarino, salvia, lavanda e mentuccia, palme, profumati viali di rose della varietà Banksiae - si trova il GARDEN & VILLAS RESORT, struttura 4 stelle superior.

Nove ville di tipica architettura ischitana, stupendamente inserite nella natura circostante, offrono una scelta di 50 camere di varia tipologia, nelle quali i raffinati dettagli, l’arredamento dai colori tenui e delicati, le pareti bianche e la terracotta dei pavimenti creano una calda atmosfera mediterranea che fa sentire subito in vacanza!

Tutte le camere si affacciano sul parco o sul mare dello splendido Golfo di Napoli, per una “full immersion” nella tranquillità della natura e nella bellezza straordinaria dell’isola.

Il resort si trova a pochi passi da Lacco Ameno di Ischia, località conosciuta per la suggestiva baia di San Montano, il Parco idrotermale Negombo e il corso, dove è bello fare shopping nei numerosi  negozi., che offrono …  qualsiasi cosa.

La sua posizione strategica consente di raggiungere comodamente le altre località dell’isola: Ischia Porto e Ischia Ponte, Forio e  Sant’Angelo, sia con i mezzi pubblici che con taxi o con i tipici microtaxi , molto più divertenti, freschi  e con vista a 360°!

Come non segnalare l’ottima gastronomia del Garden & Villas Resort , dove sapori di terra e sapori di mare si uniscono, per dare un assaggio della tradizione culinaria ischitana e campana? Vera regina è la pizza napoletana cotta nel tradizionale forno a legna.

Si inizia al mattino con un ricco e fragrante buffet, che accoglie gli ospiti per la prima colazione: pasticceria preparata in casa, pane cotto a legna, frutta fresca, marmellate e mieli prodotti sull’isola. Light lunch à la carte e cene con magica atmosfera a lume di candela, il tutto nella splendida cornice del ristorante “Il Corbezzolo” con splendida vista sulla piscina.

 Al  Garden & Villas Resort  è presente anche un bar in piscina ideale per pause rinfrescanti all’ombra del pergolato e un’american bar con suggestiva terrazza sul parco che propone un ampio menu a base di cocktail internazionali pre-dinner accompagnati da stuzzichini e  after-dinner selezionati.

Parlando di Ischia non si può non menzionare l’acqua termale, ed infatti il resort offre una magnifica piscina termale esterna, tenuta costantemente alla temperatura di 28°, che regala agli ospiti momenti rigeneranti e di totale relax, che rendono il soggiorno piacevole ed  indimenticabile .

L’attrezzato centro benessere, dotato di piscina termale coperta, sauna e palestra, offre, inoltre, un’ampia gamma di trattamenti personalizzati beauty per viso e corpo, oltre a massaggi di ogni tipo, per recuperare energia interiore e benessere fisico.

ISOLA DI ISCHIA

Ischia, la più grande delle Isole del Golfo di Napoli, riesce a racchiudere natura, terme e mare in 35 kmq. Prima colonia greca d'occidente, Ischia ha attraversato varie dominazioni ma ha sempre mantenuto alta la sua cultura del territorio vivendo principalmente di agricoltura con particolare attenzione alla viticoltura.

I romani, oltre 20 secoli fa, avevano conosciuto le benefiche proprietà delle acque termali di Ischia e dal 1.800 a partire dal comune di Casamicciola, l'isola ha cominciato a fari conoscere sulla scena europea per la miracolosità delle sue acque.

Accanto alle terme, tante spiagge accolgono i turisti che trascorrono parte delle loro giornate ad Ischia crogiolandosi al sole e immergendosi nel suo mare. Diversi parchi termali inoltre, come il vicino Negombo, hanno scelto di coniugare il mare alle acque termali, creando posti di rara bellezza, immersi nella natura più suggestiva dell'isola.

Per info: www.gardenvillasresort.it   Tel. 081 987311

Tags:
garden resortischia
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.