A- A+
Viaggi
Il green diventa white. L'ultima tendenza: golf sulla neve

L'inverno non è più un ostacolo per gli amanti del green, ma al contrario, permette di vivere un'esperienza emozionante e tutta da scoprire. Il golf d'inverno cambia colore e da green diventa white. E' il momento di tirare fuori la sacca da golf dall'armadio e rimettersi a giocare, di sostituire il verde intenso dei prati con il bianco elegante della neve. 

Siamo in Val Ridanna, Alto Adige, vicino a Vipiteno. Affacciata alle Alpi dello Stubai si svolgeranno, per la 4° volta, due tornei "GOLF ON SNOW" molto speciali. I prati perfetti, che di solito ospitano le disfide a colpi di drive, ferri e putt sono sostituiti da distese bianche, perfettamente lisce e incantevoli. Il silenzio assoluto e l'aria frizzante promettono un'esperienza davvero unica.  Due sono le date di questo evento curioso e unico nel suo genere: la prima dal 05/02 al 08/02/2015 e la seconda dal 05/03 al 08/03/2015. Entrambe le date saranno guidate dal campione del mondo di Golf on snow Adi Hengstberger.

A ospitare questo torneo è l'Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, dotato di uno dei centri benessere privati più grandi e variegati dell'Alto Adige. Con ben 7000 mq, l'Hotel Schneeberg Family Resort & Spa è improntato per dare spazio in abbondanza agli adulti in cerca di pace e rigenerazione restando però in grado di rendere il soggiorno di bambini e adolescenti un'esperienza unica fatta di divertimento e svago.   Un'altra chicca è il servizio di animazione per i bambini dai tre anni in su e per gli adolescenti fino ai 14 anni, che inizia all'ora di colazione e prosegue fino alle 23. Ovviamente, il servizio di animazione è incluso nel soggiorno.

Si gioca su un percorso in cui il fairway, la parte rasata del prato, è sostituito da una pista di neve battuta alla perfezione. La neve fresca fa la parte del contorno in erba alta. Le palline rosse, ben visibili nella neve, sostituiscono quelle bianche e le regole sono le stesse del Golf tradizionale. Si gioca su nove buche. Il torneo è aperto a giocatori professionisti e amatori ma può essere molto divertente anche semplicemente assistere al gioco, vista la particolare situazione e la cornice pittoresca in cui si svolge. La formula è originale, e coniuga perfettamente lifestyle e sport alternando, grazie al centro benessere dell'Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, competizione e momenti di relax. 

Pacchetto "medium Golf" dal 05 al 08 di febbraio o marzo con pensione completa, aperitivo come togheter, partecipazione al torneo, aprés golf party e cena tirolese da Euro 299,- per persona.

Tags:
golfnevedolomiti
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.