A- A+
Viaggi

 

cimitero p

La tradizione di visitare i cimiteri a novembre oggi si mescola con la cultura della notte di Halloween proveniente dalla tradizione americana che invita a godere di tre giorni di ponte.  Ecco una selezione dei cimiteri più curiosi e vicini da visitare ad Halloween per imparare di più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi misteriosi.

 

TENERIFE 

Tenerife ospita il primo cimitero dedicato alle ceneri. Qui esiste il Giardino Ash che si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati circondato da palme, alloro e lavanda dove si possono spargere liberamente ceneri dei propri cari senza spese aggiuntive. L'unico requisito è di essere entrato nel registro dei defunti.

 

Pacchetto per Tenerife

Volo di andata ven 01/11 (1 scalo)

Part.: 11:20 Milano Malpensa
Arr.: 16:55 Tenerife CI Norte Los Rodeos

Volo di ritorno mar 05/11 (1 scalo)

Part.: 10:00 Tenerife CI Norte Los Rodeos
Arr.: 17:20 Milano Malpensa

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 750 EURO

Descrizione Best  Semiratis: 1 piscina riscaldata, una piscina con acqua di mare aperta solo in estate, palestra. Servizi facoltativi: campo da tennis, sauna, massaggio e salone di bellezza. Situato sul lungomare, nella tranquilla area di Puerto de la Cruz, Tenerife.

 

trivago halloween 500 (5)Halloween @Africa StudioGuarda la gallery

 

 

AMSTERDAM

Ad Amsterdam ci sono due cimiteri che curiosi : il Fietsdepot (cimitero delle bici) , che contiene circa 10.000 biciclette ritirate dalle autorità per essere state mal parcheggiate o abbandonate . Di queste, solo il 25 % sono state recuperate dai loro proprietari, mentre il resto vengono gettate via o vendute all'asta . L'altro è il cimitero orientale ( Nieuwe Ooster ) , con una ricca storia e monumenti spettacolari . Questo cimitero è noto perché è diventato una riserva naturale di specie animali, piante e alberi . Curioso il laghetto dove galleggiano le urne delle persone che sono state cremate.

 

Pacchetto per Amsterdam

Volo di andata mar 29/10

Part.: 15:05 Milano Malpensa
Arr.: 17:00 Amsterdam Schiphol

Volo di ritorno ven 01/11

Part.: 17:30 Amsterdam Schiphol
Arr.: 19:10 Milano Malpensa

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 500 EURO

Descrizione: WestCord Art Hotel Amsterdam, struttura a 3 stelle, offre connessione internet Wi-Fi gratuita e una piscina all'aperto. È disponibile un garage privato. In tutto l'hotel sono esposte varie mostre. La caffetteria e il ristorante sono anch'essi decorati con opere d'arte e rappresentano la cornice ideale in cui consumare un pasto o una tazza di caffè. È anche presente una spaziosa terrazza con un bar in cui rilassarsi e distendersi.

 

 

LISBONA

Il Cimitero dei Piaceri ( Cemiterio dos Prazeres , ad ovest di Lisbona ), che offre anche visite guidate, ospita vari personaggi famosi portoghesi, tra cui attori, cantante,  scrittorI, pittori e presentatori televisivi. I mausolei appartengono alla famiglie più ricche portoghesi e sono decorate in modo particolare con intarsi, sculture e alcune statue grandi dedícate ai defunti. Approfittando della visita al cimitero, si può godere della fantastica vista sul fiume Tago, della Valle dell'Alcantara.

 

Pacchetto per Lisbona

Volo di andata mar 29/10

Part.: 16:40 Milano Malpensa
Arr.: 18:35 Lisbona Lisboa

Volo di ritorno ven 01/11

Part.: 19:05 Lisbona Lisboa
Arr.: 22:45 Milano Malpensa

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 520 EURO

Descrizione Residencial du Sol:  Sito in posizione ideale vicino al centro storico della città e a breve distanza dai mezzi pubblici, il Residencial sorge nei pressi di molte attrazioni di Lisbona. Tra queste, il Castello di San Giorgio, posto a 1 km. Le camere del Residencial do Sul sono climatizzate e provviste di mobili eleganti e moderni. A disposizione anche un bagno privato e la TV via cavo. Alcuni alloggi presentano il bagno in comune. Il do Sul offre inoltre il servizio di autonoleggio. Il personale del banco escursioni sarà lieto di fornirvi consigli sulle escursioni. Molti i ristoranti e i bar posti nella zona che circonda la struttura. L'hotel giace a 100 metri dalla storica Igreja dos Anjos, costruita nel XIX secolo.

 

ISTANBUL

A Istanbul il cimitero Eyüp, vicino alla moschea omonima, è il più grande cimitero musulmano del mondo . Per la sua bellezza e originalità è considerato quasi un museo a cielo aperto. Ospita un mausoleo di 6 colonne e una cupola in cui è sepolto il cavallo del sultano Mahmut I (1730-1754) . I visitatori possono passeggiare tra i suoi obelischi , ornati con turbanti di varie forme che indicano lo stato del defunto e decorati con iscrizioni pieni di spirito e sentimento. Accanto alla moschea di Solimano Cami, la più sontuosa di Istanbul , costruito da Solimano il Magnifico, c’è un altro celebre cimitero dove riposano Suleiman e Roxelana in tombe riccamente decorate .

 

Pacchetto per Istanbul

Volo di andata mer 30/10 (1 scalo)

Part.: 13:10 Milano Malpensa
Arr.: 23:40 Istanbul Ataturk

Volo di ritorno sab 02/11 (1 scalo)

Part.: 13:00 Istanbul Ataturk
Arr.: 20:40 Milano Malpensa

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 500 EURO

Il Grand Liza Hotel dista solo 600 metri dal Grand Bazaar. Vi offre un ristorante turco con vista panoramica sul mare del Bosforo. Vi propone camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Liza sono decorate con colori caldi e hanno semplici arredi in legno. Sono dotate di minibar e TV satellitare. Alcune camere sono affacciate sul Mar di Marmara. Ogni mattina l'hotel serve una prima colazione a buffet. Al ristorante sulla terrazza potrete gustare pesce fresco e kebab turco. Il pub americano vi servirà vari cocktail e bevande rinfrescanti. L'Hotel Liza vi offrirà servizi di lavanderia e pulitura a secco. Troverete anche un banco informazioni che vi aiuterà per il noleggio auto e vi fornirà informazioni sulle attrazioni locali. Situato nel quartiere di Kumkapi, il Grand Liza Hotel si trova a 15 minuti a piedi dalla Moschea Blu e dista meno di 2 km dal Palazzo Topkapi.

 

Per tutte le informazioni:
www.volagratis.com
offerte@volagratis.com
tel 892040

Tags:
halloweencimiteri
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.