A- A+
Viaggi

 

 

shining ms 500

Dareste qualunque cosa per passare una notte nella camera 273 del celebre film Shining o nel bosco della Strega di Blair? Ecco una lista di location selezionate da TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, per il weekend di Halloween. Tra case stregate e parchi infestati da spiriti c’è solo l’imbarazzo della scelta per passare un weekend all’insegna del brivido rivivendo le scene dei film più spaventosi!
 
"Molte volte vedendo un horror o un thriller si intuisce il pericolo anche solo dal luogo in cui si trovano i personaggi: vicoli scuri, camere spettrali, paesaggi angusti... Anche se alla luce del sole questi posti cambiano aspetto, conservano parte del fascino che li caratterizza all’interno del film - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Grazie a questa selezione da brivido, i viaggiatori potranno rivivere in prima persona le avventure che hanno visto nei film più spaventosi, per trascorrere un Halloween paurosamente indimenticabile".
 
Shining: l’Overlook Hotel esiste davvero e si trova nell’Oregon
Saltate in macchina sulla “Going-to-the-Sun Road” in Montana (USA), immaginatedi essere Jack Nicholson, di avere una donna al vostro fianco e un bambino sul sedile posteriore. Siamo quasi a metà dell’opera, ma c’è ancora bisogno di un po’ di immaginazione. Gli esterni del celebre Overlook Hotel del film di Kubrick sono in realtà quelli del Timberline Lodge, nell’Oregon. “Per un cultore di Stanley Kubrick e di Shining, l'impatto con il Timberline Lodge è emozionante” racconta un viaggiatore di TripAdvisor.
Punteggio su TripAdvisor 4 su 5
 
Vertigo, la donna che visse due volte, nella Mission San Juan Bautista - California
Su suggerimento della figlia del produttore associato, Alfred Hitchcock scelse la Mission San Juan Bautista come location per girare alcune delle scene chiave del suo film Vertigo. È qui, infatti, che la protagonista del film simula il suicidio della rivale in amore per scagionare il proprio amante ed è qui che è stata girata la scena finale del film. Anche se la torre della Missione è stata ricostruita in studio, è possibile riconoscere distintamente questo luogo all’interno del film. “Si tratta di una Missione classica, nel complesso abbastanza autentica dagli inizi del XIX secolo. Parte del film di Hitchcock Vertigo è stata girata qui” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
Punteggio su TripAdvisor 4,5 su 5
 
Blair Witch Project: perdersi nel Seneca Creek Park - Maryland
Per rivivere il film che narra la storia dei tre ragazzi dispersi nei boschi vicino a Burkittsville è possibile recarsi a circa 40 km di distanza dalla cittadina del Maryland presso il Seneca Creek State Park. Sebbene il parco non venga esplicitamente menzionato nel film, è qui che sono state girate gran parte delle scene che si vedono nella pellicola. Certo alla luce del sole il parco ha un aspetto più rassicurante che di notte ed è possibile fare piacevoli passeggiate in compagnia, come racconta un viaggiatore di TripAdvisor che descrive il parco come “Fantastico per tutta la famiglia!”.
Punteggio su TripAdvisor 4,5 su 5 
 
Sulle scale di Georgetown con l’Esorcista - Washington

Numerosi viaggiatori scrivono su TripAdvisor che il quartiere di Georgetown (Washington DC) è ideale per lo shopping ed è piacevole da visitare per i suoi locali. Ma forse non tutti sanno che qui sono state girate alcune scene del celebre film “L’esorcista”. Un viaggiatore su TripAdvisor consiglia: “Cominciate il giro dalla Old Stone House, fate un po’ shopping  in zona e poi dritti verso Prospect Street per vedere la casa dove hanno girato L’esorcista e le sue famose scale”.
Punteggio su TripAdvisor 4,5 su 5
 
The Omen, presagi a Bishop’s Park - Londra
Dopo aver messo in guardia il protagonista del film minacciato dal proprio figlio adottivo che si rivelerà essere l’anticristo, il sacerdote amico di famiglia viene ucciso da un parafulmine collocato sulla All Saints Church, Fulham  in una scena che inizia all’interno del Bishop’s Park come ricorda un viaggiatore di TripAdvisor:  “Per gli appassionati di cinema questo è uno dei luoghi delle riprese per il film del 1976 The Omen. La scena in cui Gregory Peck si incontra con il Sacerdote è stata girata qui”.
Punteggio su TripAdvisor 4 su 5
 
Protagonisti del Rocky Horror Picture Show nell’Oakley Court Hotel – Berkshire

Nella tranquilla cittadina inglese di Windsor troviamo l’Oakley Court Hotel, uno splendido luogo per festeggiare una ricorrenza con tutta la famiglia o semplicemente per fuggire nel weekend dal trambusto metropolitano. Windsor è immersa in un tipico paesaggio anglosassone, ricco di prati verdi che fanno da cornice allo scorrere lento del Tamigi. Ma non lasciatevi ingannare, le pareti di questo hotel hanno fatto da sfondo ad alcuni celebri film come il Rocky Horror Picture Show e Dracula.  “Ottima posizione sul fiume e splendida struttura dove sono state registrate alcune scene del Rocky Horror Picture Show” scrive un viaggiatore di TripAdvisor.
Punteggio su TripAdvisor 4 su 5

Tags:
halloweenfilmpaura
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.