A- A+
Viaggi
DayBreakHotels

Hotel di giorno a prezzi scontati. I maliziosi penseranno immediatamente a coppie clandestine ma non è solo per loro. In realtà il servizio è rivolto a  uomini d'affari che vogliono organizzare riunioni o rinfrescarsi durante uno stop-over, ai turisti in viaggio con aerei che ripartono dopo molte ore, alle squadre sportive in trasferta in giornata o semplicemente alle mamme e papà che lontano dai loro pargoli molesti vogliono trovare un angolo di relax o festeggiare una ricorrenza speciale.

Ad offrire questo speciale servizio è www.daybreakhotels.com, primo portale (tutto italiano) dedicato alla prenotazione dei servizi dei migliori alberghi delle principali città italiane per uso diurno. Non solo camere e suite, che possono essere prenotate per l’intera fascia oraria diurna (in genere l’orario è compreso tra le 10 e le 18), ma anche sale meeting, SPA, acquistabili sia come ingresso sia in esclusiva, piscine e ristoranti.

La piattaforma per prenotazioni diurne offre notevoli vantaggi sia ai clienti che agli hotel. Infatti, i clienti possono prenotare online le camere e gli altri servizi, filtrando la ricerca secondo criteri preferiti tra cui la vicinanza ad un indirizzo stabilito o ad un punto di interesse. Hanno, inoltre, il vantaggio di poter prenotare le camere senza la necessità di inserire i dati di una carta di credito e la certezza di ricevere una conferma immediata via e-mail in meno di un minuto. Infine, i clienti beneficiano di tariffe scontate fino al 70% rispetto alla tariffa “a notte” e, grazie alla prenotazione online, semplificano al massimo la procedura di accettazione in hotel.

Gli  hotel affiliati, invece, possono vendere le camere e le suite due volte durante la stessa giornata e disporre, per la prima volta, di un canale di vendita online dedicato anche a tutti gli altri servizi dell’hotel destinati al mercato dell’hotellerie diurna, che è caratterizzato da un bassissimo livello di concorrenza.
DayBreakHotels è una “start-up innovativa” tutta italiana. Fondata da quattro giovani imprenditori, grazie al Decreto Crescita 2.0 per la nascita e lo sviluppo di start-up, DayBreakhotels è stata presentata alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.

A chi è rivolto
Il portale è diretto a persone che hanno desiderio di trovare uno spazio in città per lavorare, per organizzare meeting o presentazioni, oppure per riposarsi e cercare relax prima di un appuntamento o durante uno stop-over, a turisti di giornata o a gruppi e squadre sportive in trasferta ed a coppie in cerca di un luogo speciale, magari, per festeggiare una ricorrenza particolare.

Come funziona
Dalla homepage del portale DayBreakHotels, o attravero le app per iOS e Android, attualmente in fase di release, è possibile cercare camere, suite e altri servizi per uso diurno, filtrare la ricerca secondo criteri prestabiliti – come ubicazione, tipologia e qualità – confrontare le relative offerte e prenotare.

Quanto costa
Le tariffe per le camere e suite sono molto più basse rispetto a quelle previste per la notte. Per esempio, è possibile prenotare dalle 9 alle 18 a soli 39 euro una stanza doppia di un hotel a 4 stelle nel centro di Roma oppure a 90 euro una suite con terrazzo e vasca jacuzzi di un hotel 5 stelle di Milano.

Gli alberghi
La piattaforma raccoglie già più di 130 alberghi 3-5 stelle, delle principali città italiane. A Milano, per esempio, si può scegliere tra lo Sheraton Diana Majestic, il Ramada Plaza, il Westin Palace o l’Hotel The Gray. A Roma tra il Radisson Blu Es, il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s e il Worldhotel Ripa. A Torino si può prenotare nel lussuoso Golden Palace Hotel, mentre a Firenze si può soggiornare nell’esclusiva Villa La Vedetta. A Napoli, infine, si possono passare ore indimenticabili all’Art Resort Galleria Umberto o al Relais settecentesco Villa Buonanno.

Tags:
daybreakhotels.comhotelhotel giorno
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.