A- A+
Viaggi
A Roma InvestiRe Sgr perfeziona l'acquisizione dell'Hotel Capo d'Africa

Nuova vita per l’Hotel Capo d’Africa che si affaccia sulla città imperiale e su quella medievale di Roma, a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali. InvestiRE Sgril primario operatore indipendente specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari, con proprio patrimonio di oltre 7,2 miliardi di euro, ha infatti perfezionato l’acquisto dell’albergo per conto di un fondo specializzato di tipo chiuso gestito dalla stessa Sgr. L’ex orfanotrofio trasformato in albergo nel 2001 ospita camere, oltre a un ristorante, un lounge bar, tre sale riunioni e una palestra. L’operazione si è completata con la contestuale sottoscrizione di un contratto di locazione con il gruppo internazionale Room Mate Hotels (70% di Kike Sarasola e 30% gruppo Zara), in qualità di nuovo gestore della struttura alberghiera. Grazie a questa acquisizione, InvestiRE Sgr si colloca tra i player emergenti per gli investimenti immobiliari nel settore alberghiero, sia per conto dei propri fondi gestiti sia nella promozione di operazioni sul mercato italiano per investitori italiani ed esteri. L’obiettivo è quello di posizionarsi come primaria piattaforma d’investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore ricettivo in Italia. Per quest’operazione InvestiRE Sgr si è avvalsa della collaborazione dello studio legale DLA Piper per la due diligence legale sulla componente immobiliare e per la strutturazione degli accordi legati all'acquisizione e alla locazione dell’immobile, mentre il gruppo spagnolo Room Mate è stato assistito da Eversheds Sutherland. Un’iniziativa imprenditoriale che testimonia l’ottimo feeling di Sarasola con l’Italia.

Commenti
    Tags:
    albergocolosseofori imperializara
    in evidenza
    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    Sfilata da sogno e... da ridere

    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    
    in vetrina
    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


    motori
    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.