Il volo è in Saldo, ma la cucina è stellata
Menu sofisticati, materie prime di eccellenza, vini pregiati e superalcolici invecchiati, ma anche breakfast all'inglese con uova cotte al momento e the pomeridiano accompagnato da biscotti fatti a mano.
Sono i piccoli grandi lussi delle classi Club World e First di British Airways.
E i prezzi di saldo, validi fino al 31 gennaio, consentono di concederseri qualche lusso in più, in Club World, o "toccare il cielo con un dito" volando in First a tariffe che vanno dai 1500 ai 3000 euro a biglietto di andata e ritorno Milano/New York o Milano/Hong-Kong, il cui costo in economy scende a 560 euro
I passeggeri della First possono scegliere da un ampio menu à la carte ideato da alcuni fra i migliori chef del mondo, seguendo la tradizione britannica e rispettando la freschezza, la qualità e la provenienza degli ingredienti.
Il personale di bordo è inoltre sempre a disposizione per personalizzare il menu di ciascun passeggero. "Calssic Dishes" e "Well Being in the Air" le due ulteriori tipologie di piatti.
In Club World si può gustare uno speciale menu a tre portate oppure un pasto più leggero con stuzzichini e bevande. Per chi vuole provare il gusto della vera tradizione inglese, non mancano golosità rigorosamente Made in England
Per chi preferisce un pasto più leggero, ecco il servizio Bistro, una selezione di pasta, insalate, zuppe, sandwich caldi e il livello di personalizzazione a seconda dei gusti è crescente.
Il tè pomeridiano è una tradizione inglese risalente al 1830 e, servito durante il volo, viene accompagnato da sandwich, torte e brioche, come accadeva nell'epoca vittoriana.
E se rimane spazio per qualcos'altro, da provare gli "scone" caldi con marmellata e panna, accompagnati da una miscela speciale di tè creato appositamente per i passeggeri da Twinings.
E che sia pranzo, cena o breakfst il tocco British lo aggiungono i piatti: tutti in porcellana Wedgwood.
Cosa c'è dietro la grande gastronomia nei cieli? guarda il video