A- A+
Viaggi
Il volo è in Saldo, ma la cucina è stellata

Menu sofisticati, materie prime di eccellenza, vini pregiati e superalcolici invecchiati, ma anche breakfast all'inglese con uova cotte al momento e the pomeridiano accompagnato da biscotti fatti a mano. 

Sono i piccoli grandi lussi delle classi Club World e First di British Airways. 

E i prezzi di saldo, validi fino al 31 gennaio, consentono di concederseri qualche lusso in più, in Club World, o "toccare il cielo con un dito" volando in First a tariffe che vanno dai 1500 ai 3000 euro a biglietto di andata e ritorno Milano/New York o Milano/Hong-Kong, il cui costo in economy scende a 560 euro

I passeggeri della First possono scegliere da un ampio menu à la carte ideato da alcuni fra i migliori chef del mondo, seguendo la tradizione britannica e rispettando la freschezza, la qualità e la provenienza degli ingredienti. 

Il personale di bordo è inoltre sempre a disposizione per personalizzare il menu di ciascun passeggero. "Calssic Dishes" e "Well Being in the Air" le due ulteriori tipologie di piatti.

In Club World si può gustare uno speciale menu a tre portate oppure un pasto più leggero con stuzzichini e bevande. Per chi vuole provare il gusto della vera tradizione inglese, non mancano golosità rigorosamente Made in England 

Per chi preferisce un pasto più leggero, ecco il servizio Bistro, una selezione di pasta, insalate, zuppe, sandwich caldi e il livello di personalizzazione a seconda dei gusti è crescente. 

Il tè pomeridiano è una tradizione inglese risalente al 1830 e, servito durante il volo, viene accompagnato da sandwich, torte e brioche, come accadeva nell'epoca vittoriana.

E se rimane spazio per qualcos'altro, da provare gli "scone" caldi con marmellata e panna, accompagnati da una miscela speciale di tè creato appositamente per i passeggeri da Twinings.

E che sia pranzo, cena o breakfst il tocco British lo aggiungono i piatti: tutti in porcellana Wedgwood.

 

Cosa c'è dietro la grande gastronomia nei cieli? guarda il video

 

 

 

Tags:
saldi-volo-lowcost-aereo-first
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.