A- A+
Viaggi
Klm, una nuova casa in ceramica di Delft per celebrare i 101 anni di storia

Tenendo fede alla tradizione, il 7 ottobre Klm ha celebrato ancora una volta il suo anniversario con una nuova casa in miniatura Delftware. La compagnia aerea regala queste case ai passeggeri di World Business Class sui voli intercontinentali. La 101a casa in miniatura della compagnia è una replica dell'edificio di 800 anni "Die Mariaen" (ora noto come "De Moriaan") a 's-Hertogenbosch, nella provincia meridionale del Brabante, nei Paesi Bassi. Questo edificio storico è descritto negli archivi della città come “tcasteel op die Mariaen”", il castello sul Mariaen. È difficile dire a cosa si riferisse esattamente "Mariaen", ma il nome è stato cambiato nel corso dei secoli dal linguaggio volgare ed è ora conosciuto come "De Moriaan".

“De Moriaan” è stata scelta come la 101a casa in miniatura di Klm perché fu costruita come casa mercantile e perché la provincia del Brabantearreca un importante contributo all'economia olandese di oggi.

Sin dal suo inizio, la compagnia olandese ha creato opportunità per relazioni commerciali internazionali tra i Paesi Bassi e il resto del mondo. Anche se la crisi dovuta al Covid-19 ha ridotto drasticamente il traffico negli ultimi mesi, Klm vuole ancora celebrare il suo 101° anniversario.

Pieter Elbers, presidente e ceo di Klm, ha affermato che è importante mantenere le tradizioni anche in tempi di crisi. “Per i clienti affezionati, le nostre case in miniatura simboleggiano il legame con Klm, che desideriamo custodire e preservare. Questo è il motivo per cui non abbiamo esitato a produrre la 101ma edizione. "Die Mariaen" simboleggia l'importanza dell'imprenditorialità internazionale per i Paesi Bassi, soprattutto in tempi di difficoltà economiche. Il compito di Klm è garantire che le persone possano incontrarsi attraverso la nostra vasta rete di collegamenti. Continueremo a svolgere questo ruolo”.

Delftware 101                                                                                                                                                              “De Moriaan” è uno dei più antichi edifici in mattoni dei Paesi Bassi. Fu costruito a 's-Hertogenbosch (nota anche come Den Bosch) nella prima parte del XIII secolo da rappresentanti della nobiltà locale che si stabilirono nella nuova città, a cui era stato concesso uno statuto cittadino nel 1184. L'enorme la cantina alta 5 metri era accessibile sul retro dalle banchine del porto interno. Al di sopra di questo spazio commerciale semi-sotterraneo c'era un enorme salone, che senza dubbio era utilizzato anche per il commercio. Dietro c'erano alcune stanze più piccole e una cucina.

“De Moriaan” ha rischiato la demolizione negli anni '50, ma alla fine è stato salvato dopo anni di proteste da parte della popolazione di Den Bosch. Il consiglio comunale decise infine di preservare e restaurare l'edificio, rivelando ancora una volta la suggestiva architettura di questo "castello cittadino". Oggi, “De Moriaan” ospita il centro turistico del VVV 's-Hertogenbosch (Den Bosch).

Le case di Delftware di KlmLM                                                                                                                                      Dagli anni '50, Klm ha omaggiato case in miniatura Delftware contenenti BolsGenever ai passeggeri della World Business Class sui voli intercontinentali. Le case sono repliche di edifici monumentali in tutti i Paesi Bassi e vengono raccolte da tanti appassionati. Il numero di case nella collezione ha tenuto il passo con l'anniversario di Klm dal 1994, con nuove miniature aggiunte alla collezione durante o intorno al 7 ottobre.

 

Commenti
    Tags:
    compagniaolandeseclassebusiness





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.