A- A+
Viaggi
Viaggi online/ Bravofly Rumbo sempre più leader: acquista Lastminute.com

Sabre Corporation (NASDAQ: SABR) e Bravofly Rumbo Group (SIX: BRG) annunciano che Bravofly Rumbo Group ha finalizzato l'acquisizione di lastminute.com, per la quale aveva presentato un’offerta vincolante nel dicembre 2014. L’operazione è stata subordinata al completamento dei processi di informazione e consultazione dei dipendenti di lastminute.com. Con questa transazione, Bravofly Rumbo Group acquisisce tutte le attività di lastminute.com presenti nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia, assumendo una posizione di leadership nei maggiori paesi europei. I dati pro-forma 2014, che combinano le performance delle due aziende, evidenziano un Gross Travel Value di circa 2,5 miliardi di Euro e ricavi per circa 260 milioni di Euro, e un eccellente bilanciamento fra aree di business e distribuzione geografica delle attività. L'operazione non ha effetti sul saldo netto di cassa di Bravofly Rumbo Group.

La cessione di lastminute.com rientra nella strategia di Sabre volta a concentrare il focus e gli investimenti sulle proprie attività core – Travel Network, Airline Solutions e Hospitality Solutions – attraverso le quali fornisce servizi a compagnie aeree, hotel, agenzie di viaggio e altre realtà che operano nel travel. Sabre si conferma uno dei principali fornitori di servizi a livello globale nel settore dei viaggi online, gestendo oltre un terzo delle transazioni su scala mondiale.

L’acquisizione rappresenta per Bravofly Rumbo Group un ulteriore e importante passo nella direzione di imporsi come Smart Travel Provider con l’obiettivo di semplificare la vita dei propri viaggiatori, accelerare lo sviluppo internazionale e ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per il consumatore.

”Stiamo entrando in una nuova fase del nostro percorso di crescita, emozionante e non convenzionale, nella quale avremo l'opportunità di costruire una storia aziendale di successo e duratura”, spiega Fabio Cannavale, presidente di Bravofly Rumbo Group. “Il marchio storico lastminute.com e la sua popolarità coniugati alle nostra capacità di execution saranno il fulcro che ci permetterà di imporci come leader nel settore dei viaggi e raggiungere l’ambizioso traguardo dei 5 miliardi di Euro di valore lordo transato entro il 2020”.

“Ci focalizzeremo sulla crescita del fatturato, anche attraverso investimenti volti a posizionare lastminute.com come principale brand del Gruppo per mezzo di campagne marketing e pubblicitarie online e offline in tutta Europa, al contempo sostenendo i nostri marchi storici attraverso un restyling ed una rifocalizzazione sui mercati verticali”, continua Cannavale. “siamo inoltre impegnati nell’integrazione delle nostre attività per creare strutture scalabili ed efficienti in modo da creare un valore sostenibile nel medio e lungo periodo”. “Sono davvero orgoglioso di far parte di questa storia e so che i nostri collaboratori sono ansiosi di cominciare”, conclude Cannavale.Bravofly Rumbo Group comunicherà ulteriori dettagli sul processo di integrazione e sui propri obiettivi di medio-lungo termine in occasione della pubblicazione dei risultati annuali, prevista per il 26 marzo 2015.

bravofly
 
Tags:
lastminute.combravofly rumbo groupviaggionlineturismo
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.