A- A+
Viaggi
Libri, viaggi alla scoperta delle fiere più famose d'Europa

È primavera e per gli appassionati lettori Volagratis.com propone un tour in Europa delle migliori fiere del libro per viaggiare fuori dalle righe.


Salon du Livre - Parigi - 20/23 marzo
Il Salon du Livre de Paris è tra le manifestazioni più importanti a livello europeo del settore dell’editoria. Una volta all’anno editori, autori e lettori si danno appuntamento allo spazio espositivo di Porte de Versailles per un programma fitto di incontri, sessioni di lettura e occasioni di scambio. Il Paese ospite d’onore di questa edizione è il Brasile, e alla sua cultura sono dedicati approfondimenti e cicli di conferenze con gli autori. Oltre ai numerosi eventi dedicati al grande pubblico, sono molte le attività che promuovono lo scambio e il lavoro tra librai, bibliotecari, distributori e altri professionisti del libro.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 440 euro


The London Book Fair - Londra - 14/16 aprile
Dopo 10 anni, l'Olympia Exhibition Centre torna ad ospitare la Fiera del Libro di Londra nei suoi ambienti rinnovati, più grandi e con maggiore connettività tra le sale. The London Book Fair è tra le più importanti e ricche di eventi ed incontri tra le fiere a livello internazionale e tra le prime ad aprirsi ad una serie di tematiche e innovazioni nel campo dell'editoria digitale a cui la fiera dedica un intero settore.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 746 euro


International Book Festival Budapest - Budapest - 23/26 aprile
La 22' fiera internazionale del libro di Budapest è il più grande incontro organizzato per gli scrittori in Ungheria, con oltre 40 Paesi partecipanti e un numero di visitatori in crescita anno dopo anno. Nel 2015 inoltre si celebra il 220' anniversario della nascita del mercato organizzato del libro in Ungheria: l'Associazione dei Librai di Pest - il primo ente ufficiale ungherese per il commercio librario - venne fondata nel 1795. Un motivo in più per partecipare agli eventi organizzati in fiera e in città.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 654 euro 


Thessaloniki Book Fair - Salonicco - 7/10 maggio
La Thessaloniki Book Fair è diventata negli ultimi anni una presenza dinamica e interessante nel panorama delle fiere del libro. Nel cuore dell'area balcanica, crocevia tra Oriente e occidente, Salonicco accoglie e custodisce le influenze delle diverse culture che si sono avvicendate sul suo territorio: greca, ebraica, romana, ottomana, normanna, bizantina, turca, persino veneziana tra il 1423 e il 1430. Con una storia così ricca di influenze, Salonicco è la città ideale per accogliere una fiera del libro che sin dal primo anno, nel 2004, si è sempre preposta di essere un punto di incontro dei diversi generi letterari e la promotrice del dialogo tra le arti.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 408 euro


Book World Prague - Praga - 14/17 maggio
Le parole sono importanti. E i Cechi lo sanno bene fin dai tempi in cui a Praga, il Rabbino Löw ben Bezalel plasmò il Golem dall'argilla scrivendo sulla sua fronte la parola ebraica Emet, verità; cancellandone la prima lettera e ottenendo quindi Met, morte, avrebbe poi posto fine alle sue funzioni. La 21' edizione dell'International Book Fair and Literary Festival, che si concentra sul sostegno e la promozione del mercato ceco del libro, oltre alle diverse manifestazioni culturali, ospita un festival del cinema e del teatro con opere scritte ed elaborate sulla base di libri di autori cechi.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 712 euro 

Tags:
viaggilibrofiereeuropa
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.